La Mantovani Lazio Rugby U19 batte il Catania in trasferta ed e' a 3 punti dalla capolista

La Mantovani Lazio Rugby U19 batte il Catania in trasferta ed e' a 3 punti dalla capolista Roma 7 Aprile 2008 www.laziorugby.it Amatori Catania U19 Vs Lazio Rugby U19 17-31 Vittoria con bonus a Catania.

08/apr/2008 19.10.00 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma 7 Aprile 2008                                                                            www.laziorugby.it

                                Amatori Catania U19 Vs Lazio Rugby U19        17-31

Vittoria con bonus a Catania. Così faceva sperare la classifica delle due Squadre e così è stato anche se la lunga sosta del Campionato faceva temere cali di rendimento e di concentrazione. Ma a differenza di alcune precedenti partite giocate male, in questa trasferta si è vista una Lazio più diligente, concentrata e tranquilla che a cercato di mettere in campo la maggiore preparazione tecnica di cui dispone anche se il Catania ha giocato tutta la gara con grande impegno e determinazione. Buono il gioco alla mano, gli avanzamenti in mischia e le fasi ripetute finalmente applicate anche in partita soprattutto da quel nocciolo duro di ragazzi sempre presenti agli allenamenti. Primo tempo quasi da manuale con costante presenza nei "22" avversari che produceva al 4' una meta di Colabianchi, al 8' una meta di Alibrandi trasformata da Fabiani ed al 28' meta di Bonavolontà. Solo all'ultimo minuto del primo tempo e nell'unica azione pericolosa la prima meta del Catania che sfruttava uno spazio e l'assenza dell'estremo D'Ovidio da pochi secondi fermo per il riacutizzarsi di un vecchio risentimento muscolare. Secondo tempo a fasi alterne con una bella meta al 44' realizzata e trasformata da Fabiani ed il solito rilassamento per una vittoria che sembrava ormai acquisita produceva due sviste difensive e due mete fotocopia del Catania al 44' ed al 52'. Solo al 59' si metteva al sicuro il risultato con la meta di Castellini trasformata dal solito Fabiani sempre più cecchino nonostante il forte vento.
Nel complesso buona prova generale di tutti i ragazzi ma una nota positiva in particolare per Riedi che, fin dal primo minuto e costantemente per tutta la partita, ha tirato fuori quella grinta che noi ben conosciamo ed apprezziamo. Da segnalare per la cronaca battesimo dell'aria per Vannozzi prima volta in aereo. Prossima partita domenica 13 Aprile contro il Tirreno (in bus).

Lazio U19: D'Ovidio, Siracusano, Bernardel, Giulio, Cecinelli, Bonavolonta', Alibrandi, Marsella, Riedi, Colabianchi, Calligaris, Ismail, Vannozzi, fabiani, Custureri. A Disp.: Portalone, Ciucci, Arbitrio, Pizzichini, castellini, Gialisco

CLASSIFICA: GIUNTI FIRENZE 65; MANTOVANI LAZIO RUGBY 62; FUTURA PARK ROMA 60; CAVALIERI PRATO 52; FRASCATI 47; BOZZI LIVORNO 24; AMATORI CATANIA E UNIONE SANNIO 23; TIRRENO 21; PARTENOPE NAPOLI 15.
^^^^POL. LAZIO E PRATO 4 (QUATTRO) PUNTI DI PENALIZZAZIONE



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl