Comunicato Stampa Lega Rugby - Statistiche alla 13a del Groupama Assicurazioni Super 10

Parma, 15 aprile 2008 Anche la 13a giornata del Groupama Assicurazioni Super 10 è nel segno del Cammi Calvisano, che con la sontuosavittoria del Plebiscito ai danni del Carrera Petrarca si conferma reginaincontrastata di questo girone di ritorno.

15/apr/2008 16.00.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.140 – 2007/08

Le statisticheaggiornate al XIII turno del Groupama Assicurazioni Super 10 consegnano agli archivi un Cammi Calvisanodevastante.

La risposta di MPSViadana e Benetton Treviso prefigura un finale di stagione incandescente.

Novità tra i datiindividuali.

Parma, 15 aprile 2008

Anche la 13a giornata del Groupama Assicurazioni Super 10 è nel segno del Cammi Calvisano, che con la sontuosavittoria del Plebiscito ai danni del Carrera Petrarca si conferma reginaincontrastata di questo girone di ritorno. I bresciani sono la formazione piùprolifica, con 52 mete realizzate e 420 punti totali, numeri nettamente piùalti rispetto a Benetton Treviso (40 mete, 356 punti) e Montepaschi Viadana (40mete, 358 punti). La squadra di coach Delpoux aumenta il vantaggio sulledirette inseguitrici anche rispetto ai differenziali tra punti fatti e subiti,fissando il proprio dato a +224 e tenendo abbondantemente a distanza sia i“cugini” viadanesi (+148) che i Campioni d’Italia (+145).

Ottimo anche il dato delle mete subite: la difesagiallonera è seconda solo all’MPS Viadana, che si conferma la menobattibile ad una lunghezza dai calvini (MPS 15, Cammi 16). Il terzetto di testasi equivale invece come bonus offensivi guadagnati, anche se solo il BenettonTreviso lo ha conquistato due volte fuori casa.

Curioso il dato dell’Overmach Cariparma: èl’unica squadra ad aver subito più punti in casa che in trasferta (118contro 111).

Si arricchisce con altri tre nomi il gradino più alto delpodio dei Groupama Assicurazioni Man of the Match, che vedeva fino allasettimana scorsa 4 atleti in testa a quota 2 (Fraser, Crane, Vermaak edAlquié): si tratta di Paul Griffen (Cammi Calvisano), Steven Bortolussi (MPS Viadana)e Giovanni Raineri (Almaviva Capitolina).

Andrea Marcato e Giovanni Raineri sono i migliori marcatoridel lotto sceso in campo sabato, in una giornata in cui non si è messo in evidenzanessuno in modo eclatante (soglia massima di giornata 12 punti). Nellaclassifica generale guida sempre Rima Wakarua con 146 punti totali, tallonatoda Gerald Fraser con 143. Terzo Barry Irving  con 126, mentre dietroRaineri (118) scavalca Goosen (109) e si piazza in quarta posizione.

I cambiamenti più evidenti riguardano la graduatoria deiMetamen, dove Brendan Williams raggiunge in vetta Ludovico Nitoglia con 7marcature. A seguire un grappolo di atleti fermi a quota 5: De Jager e Sgarbidella Benetton Treviso, Mafi e Cittadini del Cammi Calvisano, Acuna eKoyamaibole del Carrera Petrarca Padova, Pedersen del Montepaschi Viadana, Perziano del Casinò di Veneziaed Onori del Rolly GRAN Parma.

Si conferma leader della Classifica fair-Play il Casinò di Venezia, checon un coefficiente 994 continua a tenere testa a Benetton Treviso e CammiCalvisano (992). Chiude l’AlmavivA Capitolina con 968.

Per tutte le informazioni dettagliate entra nel sito www.legarugby.it

Link diretto: http://www.legarugby.it/statistichefiles/statistiche%20sito%202007-08.pdf

Risultati

Benetton Treviso– FemiCZRovigo               27 – 10 (5-0)

Overmach CariParma– Casinò di Venezia   26 – 29 (2-4)

Carrera Petrarca -CammiCalvisano              17 – 48 (0-5)

Montepaschi Viadana– Rolly Gran Parma    20 – 11 (5-0)

Amatori Catania -AlmavivA Capitolina              5– 32(0-5)

Classifica

Montepaschi Viadana44; Benetton Treviso 43; Cammi Calvisano 42;Overmach CariParma 37; CarreraPetrarca 30; AlmavivA Capitolina 29;  FemiCZ Rovigo 27; Casinò di Venezia 23;Rolly Gran 18; Amatori Catania 10.

14a giornata (Sabato 19 Aprile ore 16.00)

Rolly Gran Parma –Amatori Catania

AlmavivA Capitolina - OvermachCariParma

Casinò di Venezia - CarreraPetrarca