La Mantovani Lazio Rugby conquista 1 punto contro il Recco ed accede ai Play-Off

La Mantovani Lazio Rugby conquista 1 punto contro il Recco ed accede ai Play-Off Roma 14 Aprile 2008 www.laziorugby.it Pro Recco Vs Lazio Rugby 11-7 "Avevamo bisogno di un punto per la matematica certezza di arrivare primi e un punto abbiamo ottenuto" cosi Eugenio Eugenio all'indomani della sconfitta per 11 - 7 (con un punto di bonus) della Mantovani Lazio sull'ostico campo del Recco.

16/apr/2008 15.49.00 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma 14 Aprile 2008                                                                          www.laziorugby.it

                                         Pro Recco Vs Lazio Rugby 11-7

“Avevamo bisogno di un punto per la matematica certezza di arrivare primi e un punto abbiamo ottenuto” cosi Eugenio Eugenio all’indomani della sconfitta per 11 – 7 (con un punto di bonus) della Mantovani Lazio sull’ostico campo del Recco. Una partita nata male, ancora prima della partenza, quando l’allenatore ha dovuto fare a meno di numerosi titolari, qualcuno anche all’ultimo minuto. “Stiamo avendo più problemi e infortunati ora che in tutta la stagione – dice ancora Eugenio – per fortuna il risultato è acquisito, ma ciò non toglie che abbiamo ancora tanta voglia di vincere. Queste ultime partite, se non altro, ci stanno dando la possibilità di far giocare molti giovani che si sono allenati con impegno e ora, finalmente hanno la possibilità di farsi vedere. D’altra parte il Recco – continua – è una Squadra molto ostica, con una mischia di grande esperienza ed è riuscita a impostare il gioco proprio come voleva: un gioco non proprio arioso, dove prorio l’esperienza ha fatto la differenza“.

Nonostante la sconfitta, però Eugenio è soddisfatto: ”avevamo due partite molto impegnative, prima a Firenze e poi a Recco, nelle quali dovevamo guadagnare i punti, prima per la matematica promozione nel Girone 1, poi per il matematico primo posto quindi, per poter disputare i play off; nonostante gli infortuni ce l’abbiamo fatta e per il momento va bene cosi. Matematico primo posto, perché il Livorno è a dieci punti, anche se la Lazio perdesse tutte le partite e il Livorno le vincesse, si arriverebbe a pari punti ma, per il gioco degli scontri diretti, la Lazio sarebbe prima e quindi avrebbe l’accesso ai play off, visto che il Treviso, per regolamento, non può accedervi. Coach Eugenio vuole ricominciare a vincere, il suo traguardo è quello di arrivare prima anche del Treviso. “Anche se il regolamento –dice – non permette al Treviso di arrivare ai play off, per noi è un punto d’onore arrivare in fondo comunque prima di loro. Abbiamo condotto un Campionato sempre in testa e vogliamo chiuderlo cosi”.

Prossima partita contro il Donelli Modena all’Acqua Acetosa e poi, conclusione di Campionato, a Brescia. “ Vogliamo l’intera posta – conclude – dieci punti che ci darebbero ulteriore slancio per i play off, un traguardo che era un sogno solo pochi mesi fa”.


PRO RECCO RUGBY-MANTOVANI LAZIO RUGBY 11-07 (PT 06-07)

Pro Recco Rugby: 15 Becerra, 14 Esposito (18' St Besio), 13 Gatti, 12 Ceppolino, 11 Canoppia, 10 Bedocchi, 9 Aggio, 8 Devoto, 7 Tripepi (16' St Persico), 6 Salsi, 5 Lerda, 4 Lopez, 3 Bruera, 2 Noto, 1 Casareto (31' St Galli). All Eschoyez.
Mantovani Lazio Rugby: 15 Sepe, 14 Franchini, 13 Vodo, 12 Bruni (4' St Giangrande), 11 Ravaglioli, 10 Sulpis, 9 Milazzo, 8 Ciampi, 7 Lioy, 6 O'riordan, 5 Zamboni, 4 Altobelli (20' St Riedi), 3 Sperandio, 2 Lorenzini (20; St Jimenez), 1 Cannone (1' St Garfagnoli). All Eugenio.
Marcatori: P.T.: 12' Cp Becerra (3-0), 20' Meta Sepe (3-5), 21' Trasf Sulpis (3-7), 43' Drop Bedocchi (6-7) S.T.: 22' Meta Salsi (11-7)
Arbitro: Meanti Di Crema. Note: Cartellini Gialli: 24' Pt Devoto, 25' St Milazzo, 35' St Sperandio

Visitate il nostro sito www.laziorugby.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl