La Mantovani Lazio Rugby U19 batte il Tirreno U19

16/apr/2008 15.49.00 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Roma 14 Aprile 2008                                                                             www.laziorugby.it

Rugby Tirreno Vs Lazio Rugby 0-47

La Lazio ha riproposto la formazione già vista contro il Frascati schierando Fabiani all'apertura, Bonavolontà mediano, Bernadel ed Alibrandi centri. In mischia, orfana di Riedi (convocato in Serie A) e Petillo (infortunato), la novità di rilevo era il rientro di Ciucci a terza centro. Grande frenesia nei primi minuti con molte occasioni sprecate per errori banali, possesso di palla costante ma poca penetrazione tanto che la prima meta arrivava solo al 16 minuto. Di Ciucci la realizzazione. Il Tirreno produceva solo una azione di attacco nel primo tempo che si chiudeva con il risultato di 15 a 0 per le mete non trasformate di Castellini al 27 e di Ciucci al 33. Secondo tempo forse più equilibrato nel possesso palla ma più produttivo per la Lazio con 5 mete realizzate (una sola trasformata) nell'ordine al 4' Bernadel, al 10' ed al 14' Siracusano (in crescita), al 12' Fabiani, al 30' D'Ovidio ed allo scadere una bella meta di furbizia e velocità realizzata da Bonavolontà partito di sorpresa dopo una punizione al piede dai 22. Buona tenuta atletica della squadra in generale come le singole prestazioni quindi difficile segnalare i migliori. in evidenza Bernadel nei tre quarti e Ciucci in mischia. Peccato per Alibrandi infortunato ad una mano speriamo di poterlo vedere in campo nella prossima e decisiva partita di domenica alle ore 13,00 all'Acquacetosa contro il Cus Firenze.

Lazio: Castellini, Siracusano, Bernardel, Alibrandi, Cecinelli, Fabiani, Bonavolonta', Marsella, Colabianchi, Ciucci, Calligaris, Ismail, Vannozzi, portalone, Custureri. A Disp.: D'Ovidio, Bruni, Pizzichini, Arbitrio, Giulio

Visitate il nostro sito www.laziorugby.it