Comunicato Stampa Lega Rugby - Ufficiale l'ora del calcio d'inizio della Finalissima del Groupama Assicurazioni Super 10

Diretta SKY Sport 3 dallo Stadio Brianteo di Monza a partire dalle 17:00, kick-off ore 17:15 Parma, 18 aprile 2008 Il 78esimo Campionato Italiano di Rugby, targato Groupama Assicurazioni Super 10, è ormai pienamente immerso nella sua fasecruciale: a quattro turni dal termine della regular-season sono ancora apertetutte le situazioni sia per la definizione della griglia delle semifinali,sia nella corsa ad un posto in Challenge Cup, sia in coda.

18/apr/2008 16.10.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.143 – 2007/08

Ufficializzatol’orario della Finalissima Groupama Assicurazioni Super 10.

Parma, 18 aprile 2008

Il 78esimo Campionato Italiano di Rugby, targato Groupama Assicurazioni Super 10, è ormai pienamente immerso nella sua fasecruciale: a quattro turni dal termine della regular-season sono ancora apertetutte le situazioni sia per la definizione della griglia delle semifinali,sia nella corsa ad un posto in Challenge Cup, sia in coda.

La Finalissima del 7 giugno, ospitata per la terza voltaconsecutiva allo Stadio Brianteo di Monza, sarà l’epilogo del campionatopiù combattuto ed  incerto degli ultimi anni, segnato da unincremento qualitativo in termini di gioco e di organizzazione dei clubche si rispecchia nell'aumento di spettatori negli stadi e di interesse daparte del mondo dei media.

L’ottima risposta che gli appassionati del rugbyitaliano di vertice hanno fornito nei due precedenti eventi stagionali di Lega,facendo registrare il tutto esaurito alla  RUGBY! Magazine SuperCup ed alTrofeo AAMS Coppa Italia 2008, costituisce il migliorviatico possibile per centrare l'obiettivo fissato dalla Lega Rugby e dal ComitatoOrganizzatore della finale: riempire lo Stadio Brianteo, superando i 12.000spettatori della scorsa edizione per puntare al limite dei 18.000,capienza massima dell’impianto lombardo.

È l'evento più atteso, quello che chiude la stagione 2007-2008 del rugby italiano,quello che assegna il titolo di Campioned'Italia, è la finaledel "Groupama Assicurazioni Super10".

La finale è in programma sabato7 giugno allo stadio Brianteo di Monza, che ospiterà l’eventoper al terza volta consecutiva, e verrà proposta in diretta esclusiva su Sky Sport 3 alle 17.15, con la telecronaca diFrancesco Pierantozzi e il commento tecnico affidato a Federico Fusetti. Abordo campo Lia Capizzi,con interventi tecnici di Alessandro Moscardi e Andrea De Rossi.

Un pre partitadi 15 minuti, dalle ore 17.00, coordinato da Antonio Raimondi, condotto da Lia Capizzi e con lacollaborazione in redazione di Moreno Molla e Paolo Malpezzi, introdurrà la finaleattraverso interviste, curiosità, news dell’ultima ora e le formazioniche si giocheranno il titolo.

A fine gara anche un ricco dopo partita, con lepremiazioni, le interviste a caldo dei protagonisti e gli highlightsdell’incontro fino alle 19.30.

La finale si gioverà del supporto del “TMO”(Television Match Officer). In casodi mete dubbie, un arbitro della federazione, presente nella cabina di regia di SKY Sport, avrà la possibilità di rivedere le azionial replay e stabilire con certezza se la segnatura è valida o meno.

Il match di Monza sarà inserito in un pomeriggio di granderugby. Infatti la Finale sarà preceduta alle 15.00, sempre su SKY Sport 3, dalla direttadel Test match tra i Campioni del Mondo del SudAfrica e i campioni del Sei Nazioni del Galles. Alle 19.30, chiude la giornata dedicata al rugby, lariproposizione della partita tra NuovaZelanda e Irlanda,disputatasi alle 9.35 e trasmessa in diretta su SKY Sport 3.

Finalissima Groupama Assicurazioni Super10

Monza, Stadio Brianteo