Groupama Super10: posticipo 14a giornata

19/apr/2008 22.00.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 146 - 2007/08

Parma, 19 aprile 2008 - Davanti allo staff tecnico della nazionale con in prima fila il Ct Mallet il Cammi Calvisano nel posticipo della 14a giornata del Groupama Super10 conquista la vittoria e il primato battendo in uno stadio gremito in ogni ordine di posto il Benetton Treviso 24 a 12.

Parte bene il Calvisano nel primo tempo concretizzando tutto il possibile e soprattutto sfruttando la superiorità numerica andando in meta due volte con McLean e Zanni. Sul 18 a 0 per i padroni di casa la Benetton non molla e ripristinata la parità numerica prima del riposo accorcia le distanze con la meta di De Gregori trasformata da Goosen.

Nel secondo tempo allunga il Cammi Calvisano con due calci di Fraser ma la enetton continua a giocare e trova la meta a meno di dieci minuti dal termine con Robert Barbieri non trasformata però da Goosen.

Nel recupero ultimo assalto degli ospiti con Williams che fa due buchi e porta i suoi a pochi centimentri dalla meta senza riuscire a concretizzare non riuscendo così a prendere il punto di bonus che sarebbe stato ampiamente meritato.

Risultati 14a giornata

Rolly Gran Parma - Amatori Catania                          23 - 10 (4-0)

Almaviva Capitolina - Overmach Cariparma             20 - 19 (4-1)

Casinò di Venezia - Carrera Petrarca                         23 - 23 (2-2)

FemiCZ Rovigo - Montepaschi Viadana                     25 - 14 (4-0)

Cammi Calvisano - Benetton Treviso                         24 - 12 (4-0)

Classifica

Cammi Calvisano 46; Montepaschi Viadana 44; Benetton Treviso 43; Overmach Cariparma 38; Almaviva Capitolina 33; Carrera Petrarca 32; FemiCZ Rovigo 31; Casinò di Venezia 25; Rolly Gran 22; Amatori Catania 10.

Prossimo turno - 15a giornata (Sabato 26 Aprile ore 16.00)

Amatori Catania - Carrera Petrarca

Benetton Treviso - Rolly Gran Parma

FemiCZ Rovigo - Casinò di Venezia

Montepaschi Viadana - Almaviva Capitolina

Overmach Cariparma - Cammi Calvisano

Tabellino

Stadio San Michele - Calvisano (Bs)

Cammi Calvisano - Benetton Treviso (pt 24-12)
Arbitro Pennè (Milano)

Guardalinee: Bonacci (Roma), Di Santo (Milano)

4° uomo: Maggioni (Milano)
Marcatori: Pt. 11'cp Fraser, 16'cp Fraser, 26’m McLean tr Fraser, 38’m Zanni, 44’m De Gregori tr Goosen; St 18’cp Fraser, 22’cp Fraser, 32’m M. Barbieri
Cammi Calvisano:  McLean; Nitoglia, Pratichetti, Garcia, Mafi; Fraser, Griffen; Purll, Persico ( 30’st Dal Maso), Zanni; Treloar, Hand (21’st Doherty); Cittadini, Ghiraldini, Bocca (21’st Mckenzie). Non entrati: Morelli, Forcucci, Buso, Spragg. All.: Delpoux
Benetton Treviso: Williams; Mulieri, Horak (23'st Sgarbi),Goosen, De Jager; Marcato (37'pt  Mauger), Semenzato; Kingi, Palmer (10'st Palmer), R. Barbieri; Van Zyl, A. Pavanello (23’st E. Pavanello); Costanzo( 10'st Di santo), Sbaraglini, De Gregori (10 st Vidal). Non entrato: Picone.
All.: Smith

Ammoniti: 24'pt Pavanello A., 32'pt Kingi, 36 st Pratichetti
Calci: Cammi 5/7 Fraser 5/7  Benetton 1/2, Goosen 1/2
Groupama Assicurazioni Man of the match: Fraser (Cammi Calvisano)