Comunicato Stampa Lega Rugby - Attiva la biglietteria Finale Scudetto Presentazione 15a giornata Groupama S10

Si respira area dâ__Europa ancheallo Stadio Battaglini, dove una delle squadre più in forma del girone di ritorno,il Casinò di Venezia,tenterà di assottigliare il gap di 6 punti che la separa dai padroni dicasa della Femi CZ Rovigo mettendosi alla prova nel secondo derby consecutivodopo il pareggio interno non privo di recriminazioni con il Carrera Petrarca.

23/apr/2008 17.49.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

                                                       

 

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.148 – 2007/08

 

Aquattro giornate dalla fine della regularseason, è sempre più clima Finalissima:  attiva da oggi labiglietteria on-line per l’acquisto dei primi tagliandi per il match-evento delBrianteo.

 

Intantoil Campionatocontinua a regalare emozioni e colpi di scena: dietro al treno-Cammi, la corsaai posti che contano si appresta ad un turno cruciale, mentre in zona-Challengesi allarga il ventaglio delle pretendenti

 

.

Parma, 23 aprile 2008

 

E’ attiva la biglietteria on lineper la Finalissima del Groupama Assicurazioni Super 10 in programma il 7 giugno aMonza, Stadio Brianteo alle 17:15. E’ già possibile prenotare un posto perl’evento visitando il sito: www.bestticket.it.Al momento sono disponibili on line solo i biglietti a posto unico non numerato(15 € + 2 € di prevendita).

 

15ma giornata, ultimo appello: sipotrebbe intitolarlo così il prossimo turno di un Groupama Assicurazioni Super10 entrato ormai in camera di consiglio prima delle pronunce sui verdettifinali in zona playoff, Challenge Cup e retrocessione.

 

E’ senza dubbio una sorta diultimo appello quello che riguarda il Carrera Petrarca Padova, impegnatoa cercare al Santa Maria Goretti l’appiglio utile per non lasciaredefinitivamente la presa dal treno-playoff. Di fronte, un Amatori Cataniaavvelenato da una classifica che lo vede ormai ad un passo dalla retrocessionefarà di tutto per onorare la propria maglia e la propria “casa”, puntando aquella vittoria che potrebbe tenere ancora accese le residue speranze valutatoil difficile impegno del Rolly Gran Parma penultimo in casa Benetton.

 

Quattro squadre racchiuse in unfazzoletto di 8 punti:  sono racchiuse 4 squadre che si giocano un postoalle semifinali e due piazzamenti Challenge per il prossimo anno.

 

Coinvolta nella volata a quattroche raggruppa oltre ai padovani anche Femi CZ Rovigo e Casinò di Venezia, larediviva AlmavivA Capitolina prova a chiedere strada per l’Europa dalle partidi Mantova. In casa di un MPS Viadana ancora scottato dalla sconfitta delBattaglini costata la leadership in classifica, il XV di Mascioletti tenterà ladifficile impresa della terza vittoria consecutiva che potrebbe rappresentareil passo decisivo per la partecipazione alla prossima Challenge. La formazionemantovana è naturalmente in obbligo di rispondere con un secco “no!”, fugandotutti i dubbi di tenuta mentale in questa fase di approccio alle semifinali e econtinuando nella lotta gomito a gomito con Cammi Calvisano e Benetton Trevisoper stabilire i reali rapporti di forza nella zona alta del ranking.

 

Si respira area d’Europa ancheallo Stadio Battaglini, dove una delle squadre più in forma del girone di ritorno,il Casinò di Venezia,tenterà di  assottigliare il gap di 6 punti che la separa dai padroni dicasa della Femi CZ Rovigo mettendosi alla prova nel secondo derby consecutivodopo il pareggio interno non privo di recriminazioni con il Carrera Petrarca.Con padovani ed Almaviva Capitolina rispettivamente ad una e due lunghezze, perentrambi i club veneti si prospetta in caso di vittoria la concreta possibilitàdi macinare metri preziosi nella rincorsa alle coppe 2008/2009, una prospettivache i rossoblu di coach Brunello non intendono certamente lasciarsi scappare.

 

Un nuovo disegno di classificapotrebbe verificarsi anche nei piani dei Campioni d’Italia della BenettonTreviso, sulla carta agevolati da una sfida meno impegnativa rispetto a quellache attende le due rivali lombarde rispettivamente contro Capitolina in casa eOvermach fuori casa. Tutti i favori del pronostico della sfida di Monigo controil Rolly Gran Parma ricadono sui biancoverdi di coach Smith, ma non bisognasottovalutare la fame di punti della squadra di Bertoncini che, galvanizzatadal successo-salvezza della settimana scorsa contro Catania, farà di tutto perlasciarsi alle spalle gli ultimi dubbi sulla permanenza nella massima serie.

 

Posticipato alle 18:30 per ladiretta televisiva, il match-Sky di questa settimana è la sfida al calor biancotra Overmach Cariparma e Cammi Calvisano. Per i gialloblu guidati dal tecnicotrevigiano Cavinato, reduci da una doppia sconfitta che ne ha messo in pericolole certezze legate all’accesso in semifinale, un banco di prova durissimocontro la squadra che a suon di vittorie si sta guadagnando i galloni difavorita numero 1 al titolo. I ducali non possono concedersi distrazioni controla nuova capolista, per non alimentare il potenziale recupero delleinseguitrici che il margine di 5 punti sulla quinta non può certo garantire diqui all’ultima giornata. Delpoux, tecnico dei gialloneri, si trova di fronteall’allenatore in grado di condurre Calvisano al titolo, un motivo in più persegnare il territorio e lanciare forte e chiaro il messaggio: il prossimopotrebbe avere passaporto francese.

 

 

Diseguito le designazioni arbitrali del C.N.Ar per la 15a giornata del Groupama Assicurazioni Super 10:

 

AMATORI CATANIA – CARRERA PETRARCA PADOVA
arb. Ventura (Roma)
g.d.l. Pasquin (Rovigo) Rebuschi (Rovigo)
quarto uomo: Fracasso (Udine)

FEMI CZ ROVIGO – CASINO’ DI VENEZIA
arb. Pennè (Milano)
g.d.l. Castagnoli (Livorno), Carra (Modena)
quarto uomo: Maggioni (Milano)

MPS VIADANA – ALMAVIVA UR CAPITOLINA
arb. Marrama (Padova)
g.d.l. Di Gregorio (Padova), Lazzarini (Treviso)
quarto uomo: Guerrieri (Treviso)

BENETTON TREVISO – ROLLY GRAN PARMA
arb. Bonacci (Roma)
g.d.l. Traversi (Rovigo), Zanette (Venezia)
quarto uomo: Marchesin (Venezia)

ore 18.30 – diretta Sky Sport Extra
OVERMACH CARIPARMA – CAMMI CALVISANO
arb. Falzone (Padova)
g.d.l. Cason (Rovigo), Morandin (Padova)
quarto uomo: Sorrentino (Milano)

 

Classifica

 

Cammi Calvisano 46;Montepaschi Viadana 44; Benetton Treviso 43; Overmach Cariparma 38; Almaviva Capitolina33; Carrera Petrarca 32; FemiCZ Rovigo 31; Casinò di Venezia 25;Rolly Gran 22; Amatori Catania 10.

 

15a giornata (Sabato 26 Aprile ore 16.00)

 

Amatori Catania –Carrera Petrarca

Benetton Treviso –Rolly Gran Parma

FemiCZ Rovigo - Casinòdi Venezia

Montepaschi Viadana– Almaviva Capitolina

Overmach Cariparma- Cammi Calvisano (Diretta SKY Sport Extra – ore 18:30)

 

 

 

Finalissima Groupama Assicurazioni Super 10

Monza, Stadio Brianteo

sabato 7 giugno 2008 – kick-off ore 17:15

diretta SKY Sport 3 a partire dalle 17

 

 

 

Ufficio Stampa LegaRugby
Alessandro Soragna

        334/6496.818

Gianluca Galzerano

        338/7123.868

Via Viotti, 7 - 43100 Parma
Tel. 0521.469.053 - 463.084
Fax 0521.467.500
stampa@legarugby.it

soragna@legarugby.it

galzerano@legarugby.it 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl