Comunicato stampa del 23/01/2004

23/gen/2004 18.09.49 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

OGGETTO DELL' ARTICOLO: Rugby. Parker Pen Shield. Presentazione gara Everlasting Viadana vs Rotherham Titans

DATA DI ARRIVO: 23/01/04

NOME DEL COLLABORATORE:Luigi Malaspada.

Quarti di finale della Parker pen Shield per l’ Everlasting Viadana che affrontera` allo “ Zaffanella” una delle favorite per la vittoria finale di questa Coppa di consolazione e siccome anche l’ Everlasting e’ data tra le pretendenti alla vittoria finale, sicuramente questa gara di andata potra` dare indicazioni utili sul livello internazionale del quindici viadanese e sulle sue effettive capacita` di trovare, finalmente, una propria collocazione anche a livello europeo.

Gara delicatissima e di grande importanza, quindi, che sara` affrontata da Savi e compagnia si spera con l’ opportuna cattiveria di chi ha fame di vittoria. In campo ci sara` la squadra titolare con le uniche eccezioni di Robertson , preservato per la gara di ritorno e di Bezzi dolorante alla schiena e quindi relegato in panchina. Al loro posto Dolcetto e Gumiero. Feeney, confermato all’ apertura, fara` coppia con il rientrante Mazzantini, mentre tra i centri  la coppia Masi - Crane promette scintille.

Gli avversari del Viadana, ultimi in classifica nel Campionato piu` importante del Mondo (La Premier Ligue inglese) schiereranno una formazione ricca di uomini di livello: dall’ estremo ex Pumas Srtortoni, al mediano samoano Rauluni, alla terza linea, gia` nazionale gallese Lewis, sino ai due giganti di seconda linea Gross e Greef. Curiosita`: in panchina ci sara` Mike Umaga, fratello trentottenne della super star degli All Blacks Tana Umaga, di casa a Viadana nel 95.

Talaimanu non si cura molto del valore degli avversari e pretende, giustamente, di esaltare il valore del proprio quindici per poter fare una gara di alto livello allo “Zaffanella” e ripeterla al ritorno al “Millmoor Stadium” per portare in riva al Po ancora un po’ di gloria.

Luigi Malaspada.

COSI’ IN CAMPO ALLE ORE 14,30

Everlasting Viadana: 15C Steyn; 14 T Beim, 13 A Masi, 12 H Crane, 11 M Dolcetto; 10 B Feeney, 9 M Mazzantini; 1 M Savi (capt), 2 V Jimenez, 3 E Brancalion, 4 F. Gumiero, 5 T Bowman, 6 M.Phillips, 7 L.Persico, 8     G.Hayter.

Replacements: E De Bellis, P Gazzola, F Gumiero, F Angeloni, S Bortolussi, A Accorsi, S Ceppolino. ALL.:  Talaimanu.
Rotherham Titans: B Stortoni; A Elliott, J Pritchard, P Jones, M Wood; J Benson, J Rauluni (capt); N Lloyd, C Johnson, C Noon, G Kenworthy, L Gross, L Greeff, C Short, G Lewis
Replacements: S Bunting, J Rawson, J Pendlebury, M Rhodes, M Umaga, J Strange, C Harrison.
All.: Schimd
Referee: R McDowell (Ireland)

OGGETTO DELL' ARTICOLO: