COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0007/2004

Comunicato N. 0007/2004

23 Gennaio 2004

HEINEKEN CUP - DOMANI BENETTON-MUNSTER, L’ULTIMA IN CASA

Domani pomeriggio (stadio di Monigo, ore 14.30, arbitra il francese Dumè) penultimo atto della fase di qualificazione della Heineken Cup con la sfida tra i campioni d’Italia del Benetton e la Provincia irlandese del Munster.

Una sfida proibitiva - almeno sulla carta - per i biancoverdi che dovranno incontrare una delle squadre più accreditate, non solo del girone ma dell’intero lotto di partecipanti alla rassegna continentale.

Il Munster è attualmente al comando della graduatoria del girone alla pari degli inglesi del Gloucester, il Benetton è invece ritornato all’ultimo posto dopo la sconfitta di domenica a Bourgoin.

La formazione irlandese è a Treviso già da ieri e oggi pomeriggio ha provato il terreno di Monigo e ha poi rifinito la preparazione in Ghirada.

La squadra trevigiana, a sua volta, si è allenata questa mattina a Monigo e al termine della seduta Craig Green ha ufficializzato la formazione.

Sempre assenti gli infortunati Troncon (operato al ginocchio), Canale (contrattura muscolare), Eigner (problema ad un ginocchio), Tejeda (guaio ad una caviglia ma in via di rientro). Rimarranno invece a riposo Di Santo, Properzi, Ribbens, Montani, Garozzo, Perziano e Denis Dallan. Al rientro Simon Mason e Gianluca Faliva, entrambi assenti a Bourgoin. In dubbio Fabio Ongaro in quanto febbricitante: non dovesse farcela verrebbe recuperato Tejeda. Sei variazioni rispetto al XV iniziale di Bourgoin: Legg slitta all’ala per l’ingresso di Mason in chiusura, Picone prende il posto di Travagli in mediana, Pavanello torna in terza linea e rientra Palmer, i sacrificati sono Garozzo ed Erasmus mentre Gritti si riprende la maglia di seconda linea, infine Costanzo e Faliva giocano al posto di Martinez (panchina) e Ribbens (tribuna). Questa la formazione: Mason; Legg, Pozzebon, Manuel Dallan, Williams; Smith, Picone; Parisse, Palmer, Pavanello; Gritti, Dellapè; Costanzo, Ongaro (Tejeda), Faliva. A disp. Martinez, Sbaraglini, Checchinato, Erasmus, Orlando, Travagli e Visentin.

TV - L’incontro verrà trasmesso in differita da Sky Sport 2 alle 16.45 e domani verrà riproposto alle 15.30 dalla stessa emittente televisiva.

INGRESSO - Domattina alle 10 apertura dei botteghini del Monigo, alle 12.30 apertura dei cancelli. Si prevede un sostanzioso afflusso di tifosi irlandesi e a tutt’oggi sono quasi 200 i biglietti venduti ai sostenitori ospiti, ma il grosso del pubblico irlandese arriverà tra stasera e domani.

Ufficio Stampa Benetton Rugby