Comunicato Stampa Lega Rugby - Ultime dai Campi per la 15ma giornata del Groupama Assicurazioni Super 10

24/apr/2008 17.00.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

                                                       

 

 

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.149 – 2007/08

 

Groupama Assicurazioni Super 10, 15a giornata:a -4 dal termine della regular-season le ultime dalle sedi in vista di un turnocruciale

 

 

Parma, 24 aprile 2008

 

 

AMATORI CATANIA: Gli etnei sipreparano a ricevere il Carrera Petrarca Padova consapevoliche solo una vittoria potrebbe disperatamente tenere accese le ultime speranzedi tornare in gioco per la salvezza. I dodici punti da colmare nei confrontidel Rolly GRAN Parma sonomolti, troppi, ma l’orgoglio degli isolani e l’atmosfera del SantaMaria Goretti potrebbero creare le premesse per l’impresa, in un turnoche vede il Rolly Gran impegnato nella proibitiva trasferta di Monigo. Non sonogiunte notizie dall’infermeria.

CARRERA PETRARCA PADOVA: I patavinivedono Catania come l’ultima scialuppa di salvataggio per tentare dirilanciarsi in chiave playoff. Molte e pesanti sono però le  assenze concui coach Presutti dovrà fare i conti: Alvarez, Innocenti, Koyamaibole,Lorenzetti e Palefau sono infattiindisponibili, mentre è ancora incerto il destino di Mercier dopo il turno distop assegnatogli dal club a Venezia.

PRECEDENTI: 61 giocate – 46 CarreraPetrarca PD – 13 Amatori Catania – 1 pareggiata – 1 persa atavolino da entrambe per rissa

PARTITA DI ANDATA: Carrera Petrarcavincente per 37 a0

Arbitro: Ventura (Roma)
g.d.l. Pasquin (Rovigo) Rebuschi (Rovigo)
quarto uomo: Fracasso (Udine)

 

FEMI CZ ROVIGO: I bersaglieri affrontano il quarto derby contro ilagunari sulle ali dell’adrenalina portata in circolo dalla nettaaffermazione contro l’ex capolista MPS Viadana di sabato scorso.Importante il rientro di Leguizamon, mentre per contro l’infermeria sisegnala particolarmente affollata con Orlandi che deve fare i conti con unaleggera contrattura, Basson e Scanavacca alle prese con dolori alla schiena,Bocchini al collo e Britz fermato da un trauma distorsivo alla caviglia.

CASINO’ DI VENEZIA: Per la sfida alla squadra di coach Brunello è certoil rientro di Pez, pienamente recuperato dall’infortunio alla spalla chelo ha escluso dalle ultime due uscite, mentre i dubbi su Higgs (piccolo strappoal gemello) permangono e verranno sciolti solo dopo il team-run di domanipomeriggio. Bene anche Rameka e Minello, entrambi toccati duro contro Padova maabili ed arruolati, mentre per lo scozzese Morton il secondo tempo in campo hadefinitivamente fugato ogni perplessità sul suo rientro a pieno titolo con ilgruppo.
PRECEDENTI: 3 giocate – 2Femi CZ Rovigo-1 Casinò di Venezia

PARTITA DI ANDATA: Femi CZ Rovigo vincente per 27 a 16

Arbitro: Pennè (Milano)
g.d.l. Castagnoli (Livorno), Carra (Modena)
quarto uomo: Maggioni (Milano)

MONTEPASCHI VIADANA: Il momento non brillantissimo della formazionegiallonera allenata da Jim Love coincide con un numero alto di atletiindisponibili. Oltre agli infortunati di lungo corso, si sono aggiunti anchePedersen e Bortolussi, apparsi nelle ultime uscite tra gli atleti in grado digarantire il guizzo vincente. Ancora deficitaria la situazione in terza lineacon Sole, Benatti ed Erasmus fermi ai box.

ALMAVIVA CAPITOLINA: Per l’importante sfida dello Zaffanella, che incaso di vittoria potrebbe aprire con alla formazione romana un importantespiraglio in ottica-playoff, coach Mascioletti recupera Llanos, guarito da unversamento al polpaccio, ma non potrà disporre di Goodwin, Haidar, Devcich eMolaioli, con quest’ultimo che ha concluso la stagione anticipatamente per un serio infortunio al perone.
PRECEDENTI:
3 giocate – Almaviva Capitolina 2 –Montepaschi Viadana 2

PARTITA DI ANDATA: Almaviva Capitolina vincente per 20 a 16

Arbitro: Marrama (Padova)
g.d.l. Di Gregorio (Padova), Lazzarini (Treviso)
quarto uomo: Guerrieri (Treviso)

BENETTON TREVISO: I Campioni d’Italia hanno sulla carta un turnopiù semplice rispetto ai competitors in fascia alta Cammi e Montepaschi, madevono ritrovare il giusto abbrivio dopo la netta sconfitta rimediata nelposticipo della settimana scorsa a Calvisano. Da Treviso nessuna notiziariguardante l’infermeria.

ROLLY GRAN PARMA: I ducali allenati da coach Bertoncini vanno adaffrontare una delle prime tre forze del campionato con uno stato d’animopositivo grazie alla vittoria fondamentale per la salvezza ottenuta control’Amatori Catania la settimana scorsa. Buone anche le notiziedall’infermeria con Barbieri, Goegan e McMullen dati per recuperati.

PRECEDENTI: 17 giocate – Benetton Treviso 14 – Rolly GRAN Parma 2 – 1pareggiata

PARTITA DI ANDATA: Benetton Treviso vincente per 52 a 20

Arbitro: Bonacci (Roma)
g.d.l. Traversi (Rovigo), Zanette (Venezia)
quarto uomo: Marchesin (Venezia)

ore 18.30– diretta Sky Sport Extra

OVERMACH CARIPARMA: Sfida alcardiopalma al Lanfranchi di Parma, con i padroni di casa allenati dall’exdi turno Cavinato alle prese con parecchi acciaccati nel momento della veritàcontro la prima della classe: Chillon, Galon, Rubini e R. Pavan sono al momentoin dubbio nella linea arretrata, mentre tra gli avanti i nodi da sciogliereriguardano soprattutto Taele. Fermo anche Masetti, mentreieri il giocatore Marco Neethling hadefinitivamente risolto il suo contratto con  la Rugby Parma causainfortunio.

CAMMI CALVISANO: Coach Delpoux può contare sullo straripante stato diforma della propria squadra, ormai solo lontana parente dell’altalenanteformazione vista nel girone di andata. Dalla Bassa non ci sono particolarinotizie legate all’infermeria, se non i recuperi ormai ultimati diPatelli e Stanojevic e comunque uno stato generale di grande spessore atletico.
PRECEDENTI: 29 giocate –Cammi Calvisano 16 – Overmach Cariparma 13

PARTITA DI ANDATA: Cammi Calvisano vincente per 20 a 10

Arbitro: Falzone (Padova)
g.d.l. Cason (Rovigo), Morandin (Padova)
quarto uomo: Sorrentino (Milano)

 

Classifica

 

Cammi Calvisano 46;Montepaschi Viadana 44; Benetton Treviso 43; Overmach Cariparma 38; AlmavivaCapitolina 33; Carrera Petrarca 32; FemiCZ Rovigo 31; Casinò di Venezia25; Rolly Gran 22; Amatori Catania 10.

 

15a giornata (Sabato 26 Aprile ore 16.00)

 

Amatori Catania– Carrera Petrarca

Benetton Treviso– Rolly Gran Parma

FemiCZ Rovigo - Casinòdi Venezia

Montepaschi Viadana– Almaviva Capitolina

Overmach Cariparma- Cammi Calvisano (Diretta SKY Sport Extra – ore 18:30)

 

 

 

Finalissima Groupama Assicurazioni Super 10

Monza, Stadio Brianteo

sabato 7 giugno 2008 – kick-off ore 17:15

diretta SKY Sport 3 a partire dalle 17

 

 

 

Ufficio Stampa LegaRugby
Alessandro Soragna

        334/6496.818

Gianluca Galzerano

        338/7123.868

Via Viotti, 7 - 43100 Parma
Tel. 0521.469.053 - 463.084
Fax 0521.467.500
stampa@legarugby.it

soragna@legarugby.it

galzerano@legarugby.it 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl