Groupama Super10: posticipo 15a giornata

Al 43' Irving ha la possibilità di vincere la partita ma la punizione va fuori di poco e Calvisano fa sua l'ottava partita consecutiva.

26/apr/2008 21.10.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 152 - 2007/08

Parma, 26 aprile 2008 - Cammi Calvisano infila l’ottava vittoria consecutiva in campionato al termine della 15a giornata del Groupama Super10 espugnando il Lanfranchi di Parma e si riprende la testa della classifica.

Parte bene l’Overmach che si fa subito padrona del campo costringendo gli ospiti a difendersi.

Al 16’ Randle porta in vantaggio i gialloblù finalizzando un’azione partita dalla mischia e proseguita in più fasi.

Allungano i padroni di casa al 29’ ancora con Randle che deposita sotto i pali e Irving non sbaglia la trasformazione.

Nel finale del primo tempo reagiscono gli ospiti e con due calci di Fraser si portano sul 12 a 6 per l’Overmach. Nel secondo tempo il Calvisano acquista coraggio e si porta in attacco senza però riuscire a segnare grazie alla superba difesa dell’Overmach e deve inoltre subire l’uscita per infortunio di Fraser. De Marigny al 13’ porta il risultato in parità ma la svolta della partita si ha al 27’ quando Staibano in seguito ad una mischia chiusa viene ammonito e successivamente viene espulso per offese all’arbitro, non gradite dal CT Mallet, presente in tribuna con la madre. Al 30’ Calvisano si porta in vantaggio con la meta di McLean ma subito sul calcio da centrocampo i padroni Malneek raccoglie palla e, dopo aver bucato la difesa, passa la palla a Riccardo Pavan che va in meta. La successiva trasformazione di Irving porta i padroni di casa in vantaggio ma l’ex De Marigny dopo pochi minuti ribalta ancora la situazione. Al 43’ Irving ha la possibilità di vincere la partita ma la punizione va fuori di poco e Calvisano fa sua l’ottava partita consecutiva. Appuntamento sabato prossimo con la 16a giornata del Groupama Super10 con l’interessante partita di Padova tra il Carrera Petrarca quinto e l’Overmach quarto con un punto di vantaggio. Interessante anche il posticipo in diretta su SKY Sport alle 21.00 tra Cammi Calvisano e Montepaschi Viadana

Risultati 15a giornata

Amatori Catania - Carrera Petrarca                            9 - 44 (0-5)

Benetton Treviso - Rolly Gran Parma                                   62 - 7 (5-0)

FemiCZ Rovigo - Casinò di Venezia                           42 - 13 (5-0)

Montepaschi Viadana - Almaviva Capitolina                       18 - 12 (4-1)

Overmach Cariparma - Cammi Calvisano                 19 - 20 (1-4)

Classifica

Cammi Calvisano 50; Montepaschi Viadana e Benetton Treviso 48; Overmach Cariparma 39; Carrera Petrarca 37; FemiCZ Rovigo 36; Almaviva Capitolina 34; Casinò di Venezia 25; Rolly Gran Parma 22; Amatori Catania 10.

Prossimo turno - 16a giornata (Sabato 3 Maggio ore 16.00)

Casinò di Venezia - Amatori Catania

Carrera Petrarca - Overmach Cariparma

Cammi Calvisano - Montepaschi Viadana (ore 21.00  - diretta Sky Sport)

Almaviva Capitolina - Benetton Treviso

Rolly Gran Parma - FemiCZ Rovigo

Tabellini

Stadio “S. Lanfranchi” - Parma (Pr)
Overmach Cariparma Rugby - Cammi Calvisano   19 - 20     (p.t.  12 - 6 )
Arbitro: Falzone (Padova)
Guardalinee: Cason (Rovigo), Morandin (Padova)
4° Uomo: Sorrentino (Milano)
Marcatori: PT:  16’ m Randle, 29’ m Randle tr Irving, 34’ cp Fraser, 44’ cp Fraser.
ST: 5’ cp Fraser, 13’ cp De Marigny, 30’ m McLean, 32’ m. R. Pavan tr Irving, 35’ cp De Marigny .
Overmach Cariparma: Malneek; Dallan (9’ st Galon), Randle, G. Pavan, Rubini (25’ pt R. Pavan); Irving, Travagli; Vosawai, Ainley (cap.), Sciarretta (37’ st Winter); Taylor, Pascu (16’ st Taele); Winter (13’ st Staibano),  Tejeda, Fontana. Non entrati: De Marchi, Minto, Tveraga. All.: Cavinato, Bot
Cammi Calvisano: McLean; Nitoglia, Pratichetti (35’ st Spragg), Garcia, Mafi; Fraser (10’ st De Marigny), Griffen; Purll, Dal Maso (25’ st Zaffiri), Doherty (13’ st Zanni); Treloar, Hand; Cittadini, Ghiraldini (cap.), McKenzie (13’ st Bocca). Non entrati: Vigne Donati, Patelli. All.: Delpoux
Ammoniti: 40’pt Sciarretta (Overmach Cariparma), 27’st Staibano (Overmach Cariparma)
Espulsi: 27’ st rosso Staibano (Overmach Cariparma).
Calci: Irving (cp 0/2 ; tr 2/3) Overmach Cariparma; Fraser (cp 3/4 ; tr 0/0), De Marigny (cp 2/2 ; tr 0/1) Cammi Calvisano
Groupama Assicurazioni Man of the Match: Irving Barry (Overmach Cariparma)
Punti conquistati in classifica: Overmach Cariparma  1 , Cammi Calvisano  4

Stadio “Monigo” - Treviso

Benetton Treviso - Rolly Gran Parma 62 - 7 (Pt 17-0)

Arbitro: Bonacci (Roma)
g.d.l. Traversi (Rovigo), Zanette (Venezia)
4° uomo: Marchesin (Venezia)

Marcatori: Pt 2’cp Goosen, 8’m Williams tr Goosen, 26’m Semenzato tr Goosen; St 3’m Williams, 10’m Mulieri tr Goosen, 17’m Williams tr Goosen, 22’m Di Santo, 25’m Orlando tr Goosen, 31’m Orlando tr Goosen; 40’m Horak tr Goosen; 45’m Mannato tr Tebaldi.
Benetton Treviso: Williams; Mulieri, Sgarbi, Horak, De Jager; Goosen, Semenzato (25’st Picone); Kingi, R. Barbieri (23’st Palmer), Orlando (Cap); Van Zyl (4’st Johnson), E. Pavanello; Costanzo (4’st Di Santo), Vidal, M. Barbieri (4’st Sbaraglini). Non entrati: A. Pavanello,  Marcato. All. Smith.
Rolly Gran Parma: Tebaldi; Vezzosi, Cloete, Tahana (40’st Pedrazzi), Dubini; Onori, Mazzantini (4’st Derbyshire); Mannato, Mandelli (Cap), A. Saccà (11’st A. Barbieri); Myburgh, Pulli; Golfetti (37’st Munoz), Buzaj (1’st Dow), Russo (1’st Artal). Non entrato: Wakarua. All. Bertoncini.
Ammoniti:30’st Artal, 37’st Myburgh

Calci: Goosen (Benetton) 8 su 10, Tebaldi (Rolly) 1 su 1.

Groupama Assicurazioni Man of The Match: Brendan Williams

Punti conquistati in classifica: Benetton Treviso 5, Rolly Gran Parma 0