La Mantovani Lazio Rugby U19 batte il Giunti Firenze e conquista momentaneamente la Testa della Classifica

La Mantovani Lazio Rugby U19 batte il Giunti Firenze e conquista momentaneamente la Testa della Classifica Roma 21 Aprile 2007 www.laziorugby.it Lazio Rugby Vs Cus Firenze 29-14 Il Campionato 2007-2008 termina con la conferma che la Lazio U19 è stata la più forte Squadra del girone, e questo non lo dicono i numeri delle partite vinte ma lo ha detto il campo, dove i nostri ragazzi hanno dominato sempre e perso solo una volta, a Firenze, gara riscattata oggi con una prova superlativa.

27/apr/2008 13.00.00 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma 21 Aprile 2007                                                                        www.laziorugby.it

                                          Lazio Rugby Vs Cus Firenze 29-14

Il Campionato 2007-2008 termina con la conferma che la Lazio U19 è stata la più forte Squadra del girone, e questo non lo dicono i numeri delle partite vinte ma lo ha detto il campo, dove i nostri ragazzi hanno dominato sempre e perso solo una volta, a Firenze, gara riscattata oggi con una prova superlativa. Ma la conferma ch la Lazio U19 e' stata la migliore squadra del proprio girone deriva anche dallla considerazione che senza l'errore Amministrativo commesso ad inizio Campionato, avremmo vinto il girone con diversi punti di distacco sulla seconda classificata. Il risultato finale di 29 a 14 non dice che la Lazio è stata padrona del campo per tutta la partita. Oggi la classifica recitava di uno scontro al vertice tra la prima e la seconda, sicuramente le due Squadre migliori del girone, ma il Firenze che doveva vincere per la matematica, per non andare a Catania a disputare il recupero e per festeggiare la vittoria del girone ha trovato sulla sua strada una Lazio così determinata a vincere. Formazione classica (senza Petillo infortunato), fischio di inizio e pressing asfissiante con il Firenze assalito e compresso entro i 22 metri. Meta al 5' di Riedi, trasforma Fabiani e meta al 8' di Fabiani, trasforma Fabiani, poi due o tre grandi occasioni per chiudere la partita ma il Firenze trovava due mete trasformate su contropiedi voluti ma un po fortuiti e pareggiava. Un uno due che avrebbe potuto tagliare le gambe ed il morale ai bianco-celesti ma non oggi. Le giovani Aquile non mollavano, il gioco e la preparazione ci davano ragione e prima della fine del primo tempo si materializzava il grande lavoro prodotto con la seconda meta personale di Fabiani che trasformava. Secondo tempo con partenza di nuovo a mille e subito (minuto 37) una bella meta su azione di D'Ovidio. Il Firenze provava a reagire, ma il caldo e le energie spese equilibravano i valori in campo senza pero' mai impensierire la nostra difesa. Un calcio di punizione al 57' realizzato dal solito Fabiani ed una grande concentrazione fino alla fine mettevano al sicuro il risultato. Fabiani "men of the macth" ma tutti tutti bravissimi, da segnalare: buone le prove di Alibrandi, Bonavolontà e Bernadel questi ultimi in evidenza non solo per l'acconciatura biondo fosforescente.

Un grazie a TUTTI per questa stagione fantastica che rimarrà per sempre nei nostri cuori.

Lazio U19: Lorenzotti, Siracusano, Bernardel, Giulio, D'Ovidio, Bonavolonta', Alibrandi, Marsella, Riedi, Casalini, Colabianchi, Calligaris, Vannozzi, fabiani, Custureri. A Disp.: Portalone, Ismail, Ciucci, Cecinelli, Bruni, Pizzichini, Castellini

CLASSIFICA: MANTOVANI LAZIO RUGBY 72; GIUNTI FIRENZE E FUTURA PARK ROMA 70; CONSIAG I CAVALIERI PRATO 62; FRASCATI 48; BOZZI LIVORNO E SANNIO 28; AMATORI CATANIA 27; UNIONE TIRRENO 21; PARTENOPE NAPOLI 16.

^^^^POL. LAZIO E PRATO 4 (QUATTRO) PUNTI DI PENALIZZAZIONE, Il Giunti Firenze deve giocare ancora una partita.


Visitate il nostro sito www.laziorugby.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl