Comunicato Civ 6.2008 - Rugby e solidarietà: a piedi da Venezia a Santiago con La Colonna

27/apr/2008 15.49.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby
COMITATO INTERREGIONALE DELLE VENEZIE
www.civrugby.it

Comunicato stampa n.6/2008 del 27.04.08
RUGBY E SOLIDARIETA': ROBERTO BORTOLATO A PIEDI DA VENEZIA A SANTIAGO DI COMPOSTELA CON L'ASSOCIAZIONE "LA COLONNA"

A piedi da Venezia a Santiago di Compostela per promuovere il messaggio dell'associazione "La Colonna". L'idea è venuta due anni fa a Roberto Bortolato, che da allora si è allenato duramente per preparare il suo personale cammino fra due antiche città. Bortolato, un passato come rugbista e come ciclista, ha all'attivo tre Venice Marathon; attualmente è inoltre il presidente del Comitato Interregionale delle Venezie della Fir.

Dall'amicizia con Giancarlo Volpato è nata l'idea di un'iniziativa che potesse far parlare dell'associazione La Colonna (www.lesionispinali.org), impegnata nella ricerca sulle lesioni spinali, sulla scia anche di altre imprese compiute da rugbisti vicini all'associazione come le traversate a nuoto promosse da John Kirwan.

Bortolato partirà da Venezia la mattina del 30 aprile, dopo la benedizione del patriarca Angelo Scola, portando con sè due carte del pellegrino a nome proprio e dell'amico Giancarlo. L'arrivo a Santiago di Compostela è previsto in 63 giorni, con 2338 chilometri da percorrere. Persone del mondo del rugby italiano, francese e spagnolo, mobilitatesi attraverso un tam-tam spontaneo, offriranno ospitalità a Bortolato lungo l'itinerario. Il cammino di Roberto potrà essere seguito passo dopo passo sul sito http://www.lesionispinali.org/santiago.

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it

Se non desiderate ricevere materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese