Rugby Serie A: CIT Benevento - Alghero

26/gen/2004 12.29.13 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Sconfitta di misura

Una meta all’ultimo minuto del secondo tempo consente all’Alghero di aggiudicarsi i 5 punti nell’incontro con la CIT Rugby Benevento valevole per la prima giornata di ritorno del girone A della serie A.
Fino a quel punto si era assistito ad una partita dai due volti; il primo tempo a favore dei sardi che chiudevano la prima frazione sul 28 a 7 e il secondo tempo a favore della CIT capace di portarsi sul 31 a 28 a cinque minuti dalla fine.

Non era iniziata male la partita dei sanniti che riuscivano già al 3’ a realizzare una meta con la mischia in avanzamento e con Bessio pronto a schiacciare in meta. La trasformazione di Coleman dava alla CIT gli unici punti del primo tempo. Da allora quaranta minuti di black out in cui si inseriva prepotentemente l’Alghero capace di realizzare tre mete con Cerruti, Ferrero e ancora Cerruti e tre calci piazzati dell’infallibile apertura Anversa. Non aveva giocato male il Benevento ma i sardi erano stati più concreti ed avevano approfittato dei due cartellini gialli inflitti ai sanniti Mc Bride e Sarno.
Nel secondo tempo si attendeva il ritorno della CIT abituata a disputare seconde frazioni migliori delle prime. E infatti al 5’, con l’Alghero in quattordici per il cartellino giallo subito da Mori, Lopez Gonzalez portava a 9 mete il suo bottino fino a questo punto del campionato al termine di una bella penetrazione di Gerardo. Dopo tre minuti la CIT passava ancora con una meta tecnica assegnata dal giovane arbitro Sironi distintosi durante tutto l’incontro per la grande personalità. Al 20’ e al 24’ due cartellini rossi inflitti ai sardi Ferrero e Mori consegnavano il pallino del gioco ai sanniti. Prima una meta di forza di capitan Valente e poi una meta di Carone permettevano alla CIT di completare la sua rimonta e portarsi sul 31 a 28.
A questo punto l’Alghero ha avuto una reazione da grande squadra ed è riuscita proprio allo scadere a realizzare una meta con Pesapane che le ha consentito di aggiudicarsi l’incontro.

In definitiva è stata un’ottima partita in cui il folto pubblico del Pacevecchia si è sicuramente divertito. Alla CIT restano due punti in una partita difficile e ben giocata; sarebbe potuta arrivare anche la vittoria ma il risultato del campo va accettato. Ognuna delle due squadre a cercato di utilizzare le sue armi migliori, la mischia i sardi, le touche e i tre quarti i sanniti. L’ottima direzione di gara del promettente Sironi è stata la ciliegina sulla torta di questo spettacolo rugbistico.

Altri commenti e foto dell'incontro sul sito http://www.beneventorugby.it

Maurizio Luongo
Addetto stampa CIT Benevento