DOMANI A MOGLIANO RADUNO AZZURRO

Roma, 26 gennaio 2004

DOMANI A MOGLIANO RADUNO AZZURRO

IL 7 FEBBRAIO A TREVISO “SELEZIONE ITALIANA” –  WORLD XV

Roma –  Si avvicina velocemente il 15 febbraio, giorno in cui l’Italia scenderà in campo per la prima giornata del 6 Nazioni andando ad affrontare, in un Flaminio che si preannuncia tutto esaurito, i campioni del mondo dell’Inghilterra, e il CT degli Azzurri John Kirwan prosegue nel lavoro di preparazione in vista del difficile match romano.

Domani, a Mogliano (Treviso), i 40 atleti già selezionati da Kirwan per il raduno tenutosi a Rovato nei primi giorni di gennaio si ritroveranno allo Stadio del Rugby di Via Ronzinella per il secondo mini-raduno giornaliero del 2004.

Il programma di domani vedrà capitan De Rossi e compagni impegnati in una doppia seduta di allenamento: dalle 10.00 alle 12.00 gli Azzurri sosterranno una serie di test fisici agli ordini del fitness trainer Pascal Valentini mentre la seduta pomeridiana verterà interamente sulla tattica e sull’applicazione dei nuovi schemi di gioco introdotti dal Commissario Tecnico appositamente per il 6 Nazioni.

Al raduno, in qualità di invitato, sarà presente anche Alessandro Troncon, capitano dell’Italia nella scorsa edizione del 6 Nazioni e alla Coppa del Mondo 2003.

Sempre in prospettiva 6 Nazioni, il 7 febbraio, al “Monigo” di Treviso, si rinnoverà l’ormai tradizionale appuntamento con l’All Star Game organizzato dalla LIRE, che vedrà la Selezione Italiana di Kirwan affrontare il “World XV”, una rappresentativa composta dai migliori stranieri che militano nel Super 10, il massimo campionato nazionale.

GLI ATLETI CONVOCATI

Piloni:CASTROGIOVANNI Martin (Ghial Calvisano), COSTANZO Salvatore (Benetton Treviso), FALIVA Gianluca (Benetton Treviso), LO CICERO Andrea (Lazio&Primavera), MARTINEZ Ramiro (Benetton Treviso), PERUGINI Salvatore (Ghial Calvisano). Tallonatori: FESTUCCIA Carlo (SKG Gran Parma), INTOPPA Giorgio (Ghial Calvisano), ONGARO Fabio (Benetton Treviso). Seconde linee: BEZZI Cristian (Arix Viadana), BORTOLAMI Marco (Safilo Petrarca Padova), CHECCHINATO Carlo (Benetton Treviso), DELLAPE’ Santiago (Benetton Treviso), LLANOS Gaston (Safilo Petrarca Padova) PAVANELLO Antonio (ARD Rovigo). Terze linee: DAL MASO David (ARD Rovigo), DE ROSSI Andrea (Ghial Calvisano), MANDELLI Roberto (Ghial Calvisano), ORLANDO Silvio (Benetton Treviso), PALMER Scott (Benetton Treviso), PARISSE Sergio (Benetton Treviso), PERSICO Aaron (Leeds Tykes), PHILLIPS Matthew (Arix Viadana), ZAFFIRI Maurizio (Ghial Calvisano). Mediani di mischia: GRIFFEN Paul (Ghial Calvisano), MAZZANTINI Matteo (Arix Viadana), PICONE Simon (Benetton Treviso), TRAVAGLI Pietro (Benetton Treviso), TRONCON Alessandro (Benetton Treviso). Mediani di apertura: DE MARIGNY Roland (Overmach Rugby Parma), WAKARUA Rima (Admo Leonessa Brescia), ZULLO Vincenzo (Ghial Calvisano). Centri: BARBINI Matteo (Safilo Petrarca Padova), DALLAN Manuel (Benetton Treviso), MASI Andrea (Arix Viadana), STOICA Cristian (Montpellier). Ali/Estremi: BERGAMASCO Mirko (Stade Francais), CANALE Gonzalo (Benetton Treviso), DALLAN Denis (Benetton Treviso), MAZZUCATO Nicola (Ghial Calvisano).

NOTA PER LE REDAZIONI

Si ricorda ai colleghi giornalisti che domani, al termine del mini-raduno della Nazionale Italiana, il CT John Kirwan e il Team Manager Marco Bollesan incontreranno i media veneti alle ore 19.00 presso il Ristorante di Giancarlo Mazzariol (padre dell’apertura azzurra e dell’SKG Gran Parma Francesco), a Treviso, per una cena informale.

Ricordiamo inoltre che il 4 febbraio, alle ore 11.00, presso il Centro Congressi di Great Russel Square, a Londra, si terrà la conferenza di presentazione ufficiale dell’RBS 6 Nazioni 2004. Saranno presenti i Commissari Tecnici, i Team Manager e i capitani delle Nazionali partecipanti: per l’Italia, ovviamente, interverranno John Kirwan, Marco Bollesan e Andrea De Rossi. I colleghi che volessero prendere parte alla conferenza stampa in oggetto sono pregati di confermare la propria adesione inviando una email all’indirizzo stephanieb@karen-earl.co.uk.

SALVAN: RIDOTTI A QUATTRO I TURNI DI SQUALIFICA

Roma – Il Giudice Sportivo, valutato il reclamo presentato dalla Società Petrarca Padova, visti gli articoli 27/1 lett. d), 27/1 lett. c), 74, 75, 76 e 77 del Regolamento di Giustizia, ha ridotto da 7 a 4 le giornate di squalifica comminate al capitano del Petrarca Padova Rocco Salvan. Il giocatore ha già scontato interamente la squalifica.