Lega Rugby - Presentazione ultima giornata della rugular season del Groupama Assicurazioni S10

15/mag/2008 17.20.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

                                                       

 

 

COMUNICATOSTAMPA LEGA RUGBYn. 168 – 2007/08

 

Sabato termina la regularseason del Groupama Assicurazioni Super 10 2007/08.

Grande attesa per gli ultimi verdetti: caccia aperta alquarto posto, in ballo anche la Challenge Cup

 

 

Parma,15 maggio 2008

 

 

La 18ma ed ultima giornata diregular-season del Groupama Assicurazioni Super 10, coma da tradizione,prevede la contemporaneità assoluta tra tutti i campi coinvolti: il kick-off èfissato per le 17:00, con un carico di emozioni tutte da vivere finoall’80’ minuto.

 

Ancora in ballo l’assettoaritmetico delle prime sei posizioni, l’unica certezza acquisita riguardala qualificazione alle semifinali da parte di Cammi Calvisano, Benetton Trevisoe Montepaschi Viadana: resta accesissima la rincorsa al quarto posto, ultimachiamata per le semifinali, con Carrera Petrarca Padova, FemiCZ Rovigo ed Overmach Cariparma impegnate a giocarsi tutto in 80 minuti. Diqueste tre formazioni solo una accede alla corsa al titolo, mentre le altre siguadagnano un posto in Challenge Cup. Ancora in gara anche l’AlmavivaCapitolina, ma con possibilità fattesi più remote dopo la sconfitta in casadella Femi CZ di sabato scorso. Salvezza invece ormai centrata sia da parte delRolly GRAN Parma che del Casinò di Venezia, mentre per l’Amatori Catania laretrocessione è ormai ufficiale.

 

Le telecamere di SKY Sport 2 sono puntate sulderby del Plebiscito tra Carrera Petrarca Padova e Benetton Treviso, sfida chedeciderà se i patavini giocheranno o meno la semifinale del 24 maggio contro laprima classificata. La Benetton, dal canto suo, potrebbe ancora centrare il primoposto superando in extremis il Cammi Calvisano impegnato al San Michele controun’agguerrita Femi CZ Rovigo: da questi due match uscirà la grigliaplayoff, anche se il Montepaschi Viadana potrebbe approfittare di una sconfittasenza bonus dei Campioni d’Italia per superarli e centrare il secondoposto qualora portasse via da Venezia i cinque punti.

 

L’Overmach Cariparma, in unLanfranchi che saluterà per sempre la ribalta del grande rugby, cercal’ultimo disperato assalto al quarto posto sperando in una combinazionefavorevole di risultati dagli altri campi, puntando contemporaneamente alsuccesso pieno contro l’Amatori Catania.

A 4 punti segue un’AlmavivaCapitolina che vede, seppure in lontananza, la possibilità di conquistarsi unposto per l’Europa: la formazione romana, che celebra la fine del ciclodi coach Mascioletti, prova ad inseguire il sogno europeo al Flaminio contro unRolly GRAN che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, ma che dopoaver superato il Casinò di Venezia nello scontro diretto darà tutto per manteneresalda l’ottava posizione.  

 

Classifica

 

 

Cammi Calvisano 59;Benetton Treviso 58; Montepaschi Viadana 53; Carrera Petrarca 43; FemiCZ Rovigo41; Overmach Cariparma 39; Almaviva Capitolina 35; Rolly Gran Parma 31; Casinò di Venezia29; Amatori Catania 10.

 

 

 

18ma Groupama Assicurazioni Super10 (ore 17:00)

 

AlmavivaCapitolina – Rolly GRAN Parma

Cammi Calvisano– Femi CZ Rovigo

Casinò di Venezia– Montepaschi Viadana

Carrera PetrarcaPadova – Benetton Treviso (Diretta SKY Sport 2 ore 17:00)

OvermachCariparma – Amatori Catania

 

 

 

 

 

 

 

Finalissima Groupama Assicurazioni Super 10

Monza, Stadio Brianteo

sabato 7 giugno 2008 – kick-off ore 17:15

diretta SKY Sport 3 a partire dalle 17:00

 

 

 

UfficioStampa Lega Rugby
AlessandroSoragna

        334/6496.818

Gianluca Galzerano

        338/7123.868

Via Viotti, 7 - 43100 Parma
Tel. 0521.469.053 - 463.084
Fax 0521.467.500

stampa@legarugby.it

soragna@legarugby.it

galzerano@legarugby.it 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl