Lega Rugby - Al via le semifinali del Groupama Assicurazioni Super 10

22/mag/2008 16.30.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA LEGA RUGBYn. 176 – 2007/08

Domenicasera, dallo ore 18:30 stadio Zaffanella, va di scena Montepaschi vs Benetton:L’anno scorso assegnò lo scudetto. Il match è live su Sky Sport 3

Ufficializzatele designazioni arbitrali delle semifinali: dirigono Mancini e Ventura.

Parma, 22 maggio 2008

Montepaschi Viadana e Benetton Treviso si incontrano per la28ma volta con un bilancio generale favorevole ai Campioni d’Italia (17successi contro i 10 viadanesi). Nella stagione in corso, invece,  sonostati i gialloneri allenati da coach Jim Love ad avere la meglio con duesuccessi su tre includendo anche il primo trofeo assegnato, la RUGBY! Magazine SuperCup.Allo Stadio Luigi Zaffanella sono stati 13 i precedenti con 8 successi deilocali e 5 degli ospiti. Nel Groupama Assicurazioni Super 10 2007/08, il fattore campo è stato rispettato con unavittoria a testa. Più netta l’affermazione del Montepaschi Viadana che siimpose con un perentorio 33 a0, mentre nel girone di ritorno a Monigo, furono i biancoverdi a vincere con ilrisultato di 24 a19.

La riedizione della Finale del Brianteo dello scorso annomette di fronte anche due modi diversi si intendere il gioco del rugby,spettacolare e di chiara natura neozelandese per il Montepaschi Viadana, mentrepiù netta la matrice sudafricana e quindi un gioco più pragmatico per itrevigiani.

La formazione di casa ha attuato nell’ultimo attodella regular season un corposo turn over per far riprendere al meglio atletinon al top come Robertson, Sole e Pedersen. Dopo un girone di andata disputatoad altissimi livelli chiudendo con la palma di campione d’inverno,qualche battuta d’arresto l’ha accusata proprio nella seconda partedella stagione, quindi sarà importante valutare l’aspetto psicofisico concui i vice campioni d’Italia si apprestano a disputare questi due matchdi semifinale.

La Benetton Treviso è reduce dall’intensa sfida delPlebiscito, dove una fitta pioggia ed un forte vento non hanno certo agevolatogli uomini allenati da Franco Smith nella rincorsa al primo posto. Moltoimportante sarà quindi lo stato di forma con cui i biancoverdi si affaccianoalla sfida dello Zaffanella tenendo conto che nel corso del girone di ritornonon hanno manifestato grandi cali di tensione.

Queste le deisignazioni del CNAr per lesemifinali:

Groupama Assicurazioni Super10 – semifinali – andata
24.05.08 – ore 16.00 – Padova – Stadio Plebiscito –diretta Sky Sport 3

CARRERA PETRARCA PADOVA – CAMMI CALVISANO
arb. Ventura (Roma)
g.d.l. Dordolo M. (Udine), Guerrieri (Treviso)
quarto uomo: Zanette (Venezia)

25.05.08 – ore 18.30 – Viadana– Stadio Zaffanella – diretta Sky Sport 3
MONTEPASCHI VIADANA – BENETTON TREVISO
arb. Mancini (Frascati)
g.d.l. Passacantando (L’Aquila), Bonaccorsi (Prato)
quarto uomo: Cerci (Colleferro)

IL MODULO ACCREDITI PER LA FINALE DEL 7GIUGNO E’ SCARICABILE DAL SITO:  www.legarugby.itin DOWNLOAD AREA.

Finalissima Groupama Assicurazioni Super10

Monza, Stadio Brianteo