Groupama Super 10: Semifinale Carrera Petrarca - Cammi Calvisano

Groupama Super 10: Semifinale Carrera Petrarca - Cammi Calvisano COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 179 - 2007/08 Padova, 24 Maggio 2008 - Il Cammi Calvisano espugna il Plebiscito di Padova battendo il Carrera Petrarca nella prima semifinale del Groupama Super10 davanti ad oltre 4000 spettatori.

24/mag/2008 19.10.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 179 - 2007/08

Prima parte di partita con le due squadre che giocano molto al piede fino alla prima meta di Mercier che trova il buco dopo una serie di passaggi e va in meta. Il Calvisano reagisce e dopo tre minuti trova il pareggio con McLean abile a fintare il passaggio e penetrare nella difesa avversaria.

Le due squadre prendono il ritmo con il Calvisano che gioca più con i trequarti e il Petrarca bravo a difendere. Mercier porta di nuovo in vantaggio i suoi con due calci di punizione ma Griffen, con il Calvisano in superiorità numerica per il giallo a Lopez Gonzales, al 39’ accorcia le distanze e fissa il parziale del primo tempo sul 13 a 10.

Nel secondo tempo il Cammi Calvisano si porta in vantaggio con Pratichetti che capitalizza una superiorità numerica dei trequarti ospiti e va in meta.

Il Carrera Petrarca prova a reagire attaccando con i trequarti ma Calvisano è ben schierato in difesa e prova così a giocare più con la mischia.

Gioco che premia gli uomini di Presutti con la meta di Canale a un quarto d’ora dal termine dopo un’azione di mischia in varie fasi. Mercier sbaglia la trasformazione e il risultato finale rimane 20 a 18 per il Cammi Calvisano.

Risultati

Carrera Petrarca - Cammi Calvisano  18 - 20 (1-4)

Domenica 25 maggio ore 18.30 (Diretta SKY SPORT 3)

Montepaschi Viadana - Benetton Treviso

Tabellino

Stadio “Plebiscito” - Padova

Carrera Petrarca - Cammi Calvisano  18-20 (13-10 pt)

arbitro: Ventura (Roma)

giudici di linea: Dordolo M. (Udine), Guerrieri (Treviso)
quarto uomo: Zanette (Venezia)

Marcatori: 12’pt m Mercier tr Mercier, 15’pt m Mc Lean tr Buso, 28’pt cp Mercier, 36’ pt cp Mercier, 39’ pt cp Griffen, 4’st m Pratichetti tr Griffen, 15’st cp Griffen, 25’st m Canale

Carrera Petrarca: Mercier; Acuna (41’st Faggiotto), Patrizio (9’st Dallan), Leaega, Lopez Gonzales; Little, Leonardi (22’st Canale), Padrò, Galatro (cap), Lorenzetti (13’st Bezzati), Grimes, Davis, Paoletti (9’st Matteralia), Giovanchelli (13’st Gatto), Rizzo. A disp.: Cavalieri, Canale. All. Presutti-Roux

Cammi Calvisano: Mc Lean, Nitoglia (26’st Spragg), Garcia, Pratichetti, Mafi, Buso, Griffen, Purll, Persico (36’st Dal Maso), Zanni (17’st Doherty), Treloar, Hand, Cittadini, Ghiraldini, Bocca (Mc Kenzie). A disp.:Morelli, Patelli, Desvaux De Marigny, Spragg. All. Del Poux

Ammoniti: 39’pt Lopez Gonzales (Petrarca)

Calci:  Mercier 3/6 punti 8 (cp 2/4 tr 1/2, dr 0/0);  Buso 1/2 punti 2 (cp 0/1 tr 1/1, dr 0/0); Griffen 3/3 punti 8 (cp 2/2 tr 1/1, dr 0/0);

Groupama Assicurazioni Man of the Match: Mercier (Carrera Petrarca)

Punti conquistati in classifica: Carrera Petrarca 1,  Cammi Calvisano 4

Maurizio De Luca