Groupama Super10: Probabili formazioni MPS - Benetton

24/mag/2008 19.30.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 180 - 2007/08

Parma, 24 maggio - Tutto pronto allo Zaffanella di Viadana per la semifinale di andata tra Montepaschi e Benetton. A 24 ore dalla prima sfida di playoff , le finaliste dello scorso campionato sanno di giocarsi una grossa fetta di chances in ottica-Brianteo: senza alternative alla vittoria i padroni di casa, per Treviso un’affermazione esterna porrebbe una seria ipoteca sul passaggio di turno, potendo poi sfruttare il fattore campo di un Monigo storicamente indigesto ai viadanesi. Tutto l’ambiente giallonero sta spingendo la squadra ad un’impresa risolutiva: da vendicare, perché mai digerita, resta la Finale gettata alle ortiche nel 2007.

A poco conta il sostanziale equilibrio dimostrato in regular-season, dove entrambe le contendenti hanno conservato l’imbattibilità casalinga (33-0 a Viadana, 24-19 a Treviso): i playoff sono davvero un’altra storia, come dimostrato dalla sofferta vittoria del Cammi questo pomeriggio al Plebiscito di Padova.

Dalle sedi le ultime:

MONTEPASCHI VIADANA: Coach Jim Love apporta alcuni correttivi spostando l'utility back Steven Bortolussi nel ruolo di estremo in virtù del recupero di Robertson e Pedersen alle ali. In terza linea fa il suo ritorno Josh Sole che va a schierarsi terza centro appoggiato dai flanker Persico ed Erasmus. Anche in seconda linea si registra un recupero importante, con Waller che si affianca a Geldenhuys. In cabina di regia mediana tutta neozelandese, con Howarth all'apertura e McGrath con la maglia numero 9.

Bortolussi; Robertson (cap.), Pace, Harvey, Pedersen; Howarth, McGrath; Sole, Persico, Erasmus; Geldenhuys, Waller, Rouyet, Ferraro, Sciamanna.
A disp.: Moretti, Cagna, Bezzi, Harding, Talotti, Curle, Moffat. All. Jim Love.

BENETTON TREVISO:
15 Brendan Williams; 14 Emiliano Mulieri, 18 Alberto Sgarbi, 12 Michael Horak, 11 Benjamin De Jager; 10 Marius Goosen, 9 Simon Picone; 8 Dion Kingi, 7 Hottie Louw, 6 Robert Barbieri; 5 Corniel Van Zyl, 4 Antonio Pavanello; 3 Salvatore Costanzo, 2 Franco Sbaraglini, 1 Michael Barbieri. All.: Smith. A disposizione: 16 Diego Vidal, 17 Pedro Di Santo, 19 Enrico Pavanello, 20 Scott Palmer, 21 Silvio Orlando, 22 Alberto Lucchese, 23 Andrea Marcato

Groupama
Assicurazioni Super 10 - semifinali - andata
25.05.08 - ore 18.30 -
Viadana - Stadio Luigi Zaffanella - diretta Sky Sport 3
MONTEPASCHI
VIADANA - BENETTON TREVISO
arb. Mancini (Frascati)
g.d.l.
Passacantando (L’Aquila), Bonaccorsi (Prato)
quarto uomo: Cerci