Lega Rugby - Groupama S10 Semifinale al cardiopalma dal San Michele Formazioni Probabili

186 - 2007/2008 Sfidasenza appello tra Cammi Calvisano e Carrera Petrarca: dopo la vittoria gialloneradell'andata al Plebiscito (20-18), un'intera stagione in 80 minuti DirettaSKY Sport 3dal San Michele di Calvisano, arbitra Pennè di Milano Parma, 30 maggio 2008 Vigilia particolarmente intensa per i due coach, che dopouna settimana di intenso lavoro hanno definito i XV destinati a giocarsiin 80 minuti Finalissima di Monza e accesso alla prossima Heineken Cup.

30/mag/2008 19.00.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA LEGA RUGBYn. 186 – 2007/2008

Sfidasenza appello tra Cammi Calvisano e Carrera Petrarca: dopo la vittoria gialloneradell’andata al Plebiscito (20-18), un’intera stagione in 80 minuti

DirettaSKY Sport 3dal San Michele di Calvisano, arbitra Pennè di Milano

Parma, 30 maggio 2008

Vigilia particolarmente intensa per i due coach, che dopouna settimana di  intenso lavoro hanno definito i XV destinati a giocarsiin 80 minuti Finalissima di Monza e accesso alla prossima Heineken Cup. Lesfide fino a questo momento disputate in stagione parlano calvino, con il Cammiche oltre ad aver vinto i due incontri in regularseason è riuscito a conquistare un successo risicato ma di grandevalore (20-18) anche sabato scorso nella sfida di andata del Plebiscito diPadova. In un curioso gioco di riflessi incrociati, entrambe le squadre sonostate eliminate nella passata stagione proprio in semifinale dalle stesse duecontendenti che si giocano domenica il secondo posto disponibile nellasfida-evento del 7 giugno, giorno della finalissima del Groupama Assicurazioni Super 10 2007/08.

QUI CALVISANO: CoachDelpoux deve fare i conti con due forfait: Ludovico Nitoglia e Luke Doherty,che si sono infortunati nalla partita del Plebiscito. In campo torna a giocareuna partita di assoluta importanza l’ala Marko Stanojevic dopo la lungaassenza che ha tenuto l’azzurro lontano dal rugby giocato perl’intera stagione. In cabina di regia confermato il giovane talento PaoloBuso, che in settimana ha intensificato la pratica sui calci. Dalla piazzola,comunque, un’opzione alternativa di grande affidabilità è rappresentatada Paul Griffen, sempre più leader di una squadra apparsa in grande crescita dicondizione e mentalità

XV annunciato: McLean,Stanojevic, Pratichetti, Garcia, Mafi, Buso, Griffen, Purll, Persico, Zanni,Treloar, Hand, Cittadini, Ghiraldini, Bocca. A disposizione: Mckenzie, Morelli,Dal Maso, Zaffiri, Patelli, De Marigny, Spragg. All. Delpoux

QUI PADOVA: Il Carrera Petrarca Padova sipresenta con lo stesso assetto che ha concluso la stagione in crescendo, purnon riuscendo a conservare l’imbattibilità interna nella sfida di andata.L’unico dubbio per i patavini è rappresentato dalle condizioni deltrequarti-ala Acuna, che nel caso non ce la facesse verrebbe sostituito dallostatunitense Palefau. Per il resto il XV titolare ricalca fedelmente quellosceso in campo al Plebiscito sabato scorso.

XV annunciato: Mercier; Acuna (Palefau), Patrizio, Leaega, Lopez Gonzales; Little,Leonardi, Padrò, Galatro, Lorenzetti, Grimes, Davis, Paoletti, Giovanchelli,Rizzo. A disposizione: Matteralia, Gatto, Cavalieri, Bezzati, Canale, Dallan,Faggiotto. All. Presutti

Groupama Assicurazioni Super 10 – semifinali – ritorno
31.05.08 – ore 18.30 – diretta Sky Sport 3

CAMMI CALVISANO – CARRERA PETRARCA – and. 20-18 (4-1)
arb. Pennè (Milano)
g.d.l. Cason (Rovigo), Di Santo (Milano)
quarto uomo: Sorrentino (Milano)
TMO: Sironi (Colleferro)

IL MODULO ACCREDITI PER LA FINALE DEL 7 GIUGNOE’ SCARICABILE DAL SITO:  www.legarugby.itin DOWNLOAD AREA.

Finalissima Groupama Assicurazioni Super10

Monza, Stadio Brianteo