Lega Rugby - Il Groupama Assicurazioni S10, in collaborazione con SKY Sport domani all'Istituto Tecnico Statale Commerciale Mapelli di Monza

Parma, 2 giugno 2008 Martedì 3 giugno, alle ore 11.00, presso l'Istituto Tecnico StataleCommerciale e per Geometri Achille Mapelli di via Parmenide 18, a Monza, si terrà ilsecondo e ultimo appuntamento con gli studenti, che ha come obiettivo quello difar incontrare le nuove generazioni scolastiche e il rugby.

02/giu/2008 15.49.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA LEGA RUGBYn. 190 – 2007/2008

AMonza ilGroupama S10 entra a scuola nel secondo incontro in collaborazione con SKYSport. Domani presenti Roberto Mandelli (Rolly GRAN Parma) e RobertoMariani (Montepaschi Viadana).

Parma, 2 giugno 2008

Martedì 3 giugno, alle ore 11.00, presso l’Istituto Tecnico StataleCommerciale e per Geometri Achille Mapelli di via Parmenide 18, a Monza, si terrà ilsecondo e ultimo appuntamento con gli studenti, che ha come obiettivo quello difar incontrare le nuove generazioni scolastiche e il rugby. L’incontro sisvolgerà nell’Aula Magna dell’Istituto scolastico. Il primoincontro si è tenuto il 20 maggio scorso all’Istituto Leonardo Da Vincidi Carate Brianza, in provincia di Milano.

Tema dell’incontro: " I valori del Rugby – Filosofia di vita"

La Lega Italiana Rugbyd’Eccellenza (L.I.R.E.), il comune di Monza, in collaborazione con Sky Sport, promuovono il rugby e i suoivalori educativi tra i giovani studenti delle scuole medie superiori,organizzando dei momenti di confronto tra gli atleti, i tecnici e gli stessistudenti, ponendosi come obiettivo quello di spiegare e, soprattutto, farapprezzare il gioco del rugby e la sua filosofia, che ben si addice anche comefilosofia di vita.

Un modo, questo, che permette di vedere il rugby, conoscerlo eraccontarlo nei suoi valori tipici, come strumento di educazione e di cultura,non solo sportiva.

Interverranno all’incontro DarioAllievi, Vice Sindaco e Assessore alle Attività Sportive e Turismo del Comune diMonza, Andrea De Rossi,commentatore di rugby per Sky Sport, ex capitano della Nazionale italiana, ancora inattività. A dare il benvenuto agli ospiti ErminioZanchetta, Preside dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale eper Geometri Achille Mapelli.

A moderare l’incontro FrancescoPierantozzi, telecronista di rugby di Sky Sport, e Antonio Raimondi, altra voce di Sky Sport e profondoconoscitore del mondo dellapalla ovale.

A raccontare esperienze di vita e di campo, due atleti protagonistidell’attuale stagione del "Groupama Assicurazioni Super10", Roberto Mariani, trequarti – ala del Montepaschi Viadana, e RobertoMandelli, terza linea del Rolly Gran Parma.

L’incontro, nel corso del quale anche gli studenti potranno porredomande, si chiuderà alle ore 12.45.

Inoltre, la Lega Rugbyinviterà gli studenti ad assistere gratuitamente alla finale del campionatoitaliano di rugby che si svolgerà sabato 7 giugno allo stadio Brianteo di Monzaalle ore 17.15, con diretta esclusiva su Sky Sport 3.

IL MODULO ACCREDITI PER LA FINALE DEL 7 GIUGNOE’ SCARICABILE DAL SITO:  www.legarugby.itin DOWNLOAD AREA.

Finalissima Groupama Assicurazioni Super10

Monza, Stadio Brianteo