Lega Rugby - Il rugby incontra il mondo della scuola: nell'imminenza della Finale del Brianteo, grande successo per il secondo incontro del progetto Sky Sport-Lega Rugby COMUNICATOSTAMPA LEGA RUGBYn.

03/giu/2008 20.30.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA LEGA RUGBYn. 190 – 2007/2008

Il rugby incontra il mondo della scuola: nell’imminenza della Finale del Brianteo,grande successo per il secondo incontro del progetto Sky Sport-Lega Rugby

Gliatleti del Groupama Assicurazioni Super 10 raccontano e si raccontano: glistudenti del “Mapelli” rispondono entusiasticamente “allaFinale ci saremo tutti”

Monza,3 giugno 2008

L’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per geometriAchille Mapelli di Monza protagonista del cammino di avvicinamento alla FinaleScudetto del Groupama Assicurazioni Super 10 di sabato 7 giugno.

Davanti ad oltre 200 studenti affascinati dalle immaginiproposte da SKY sui valori del rugby e catturati dalle parole dei giocatori Andrea De Rossi (ex capitano dellaNazionale ed ora anche commentatore SKY), RobertoMariani (trequarti del Montepaschi Viadana) e Tito Tebaldi (trequarti del Rolly GRAN Parma), si è tenuto unincontro che ha entusiasmato i presenti brillantemente condotto dalla popolarevoce di Francesco Pierantozzi.

L’incontro è stato aperto dal benvenuto del Preside Erminio Zanchetta, il quale ha sottolineatol’importanza di uno Sport i cui valori sono integri e d’esempio perle nuove generazioni.

Dopo il saluto del Preside prende la parola Dario Allievi, Vice Sindaco e Assessore alle AttivitàSportive e Turismo del Comune di Monza, il quale ha posto l’accento sullasoddisfazione da parte del Comune per la terza finale scudetto consecutiva sulprato del Brianteo di Monza.

Gli studenti hanno molto apprezzato i filmati in cuiscorrevano vecchie glorie della palla ovale in alternanza ai protagonistiattuali con azioni di gioco in cui la spettacolarità del gesto tecnico, è statospiegato, è sempre e comunque accompagnata dal rispetto delle regole edell’avversario.

Molte le domande poste ai tre atleti riguardanti isacrifici, le soddisfazioni ed il percorso che porta a diventare rugbista adalto livello, così come gli autografi richiesti.

Al termine dell’incontro sono stati distribuiti ibiglietti omaggio per la finale Scudetto a cui promettono “Nonmancheremo”.

IL MODULO ACCREDITI PER LA FINALE DEL 7 GIUGNOE’ SCARICABILE DAL SITO:  www.legarugby.itin DOWNLOAD AREA.

Finalissima Groupama Assicurazioni Super10

Monza, Stadio Brianteo