Lega Rugby - ASSEMBLEA A CONVOCAZIONE STRAORDINARIA: "Lega Rugby viva e vegeta". Assise preceduta da incontro Dondi-Manzoni

02/lug/2008 18.20.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA LEGA RUGBYn. 195 – 2007/2008

Dopol’incontro di questa mattina tra Dondi e Manzoni, Lega riunita a Parma inAssemblea da convocazione straordinaria

Ribaditol’incondizionato appoggio degli associati al Presidente Manzoni: “La Lega Rugby è viva evegeta”

Parma,2 luglio 2008

Alla luce dell’incontroavvenuto in mattinata tra il Presidente della Federazione Italiana Rugby,Giancarlo Dondi, ed il Presidente della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza,Sandro Manzoni, si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi, presso la nuova sededi via Lago Verde dell’Overmach Cariparma, l’AssembleaStraordinaria di Lega convocata a seguito della recente fuoriuscitadell’U.R.Capitolina dalla Lega Rugby.

Presenti il Presidente di Lega,i sette Presidenti dei Club associati, il membro del Collegio dei Revisori rag.Fausto Parmigiani ed il responsabile amministrativo di Lega dott. GiovanniGanazzoli. Ospite uditore il Consigliere Cesare Barzoni, in rappresentanzadella Federazione Italiana Rugby.

In merito all’incontropreliminare tra i Presidenti di Federazione e Lega, quest’ultimo hainformato il PresidenteDondi della situazione venutasi a creare dopo l’atto formale didissociazione operato dal Presidente Claudio Tinari in nome e per conto dell’U.R.Capitolinalo scorso venerdì. Al termine del colloquio, preso atto di quanto riportato inmerito alla presa di posizione unanimemente condivisa dall’Assemblea diLega, il PresidenteDondi ha inteso dover informare delle risultanze conseguenti il Consiglio Federale,la cui prossima convocazione è a calendario il 18 luglio p.v.

L’Assemblea richiederàformalmente alla Presidenza ed al Consiglio Federale di prorogare ilriconoscimento della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, onde verificare lapossibilità di riportare in essere i requisiti di rappresentatività stabilitidal Regolamento Organico all’art. 8, commi 2 e 3, e contemporaneamentetutelare gli interessi terzi derivanti dagli impegni assunti in pieno stato didiritto precedentemente alla data del 1 luglio 2008.

E’ stato inoltre revocatodall’incarico elettivo di Consigliere e membro del ComitatoEsecutivo  Claudio Tinari: nominato all’unanimità in sua veceTommaso Pipitone (presidente del Casinò di Venezia Rugby).

Ufficio Stampa Lega Rugby
GianlucaGalzerano