COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0011/2004

Comunicato N. 0011/2004

16 Febbraio 2004

COPPA ITALIA: DOMENICA A MONIGO DERBY BENETTON-PETRARCA

Chiusa la parentesi delle Coppe europee e fermo il Campionato fino ad inizio aprile, domenica (stadio di Monigo, ore 14.30, ingresso gratuito) il Benetton tornerà ufficialmente in campo per affrontare il Safilo Padova nella seconda giornata di ritorno della SkodaSuperb Coppa Italia.

Unica squadra imbattuta tra tutte le partecipanti della manifestazione, il Benetton sabato scorso ha riposato riuscendo ugualmente a mantenere il primato del girone che lo vede comandare con due punti di margine sull’Overmach Parma e 4 sul Safilo Padova, molto più distanziate invece le altre squadre, L’Aquila e Roma. Domenica, una vittoria sui petrarchini darebbe al Benetton una buona spinta verso la qualificazione per la semifinale, traguardo già raggiunto lo scorso anno. Alle semifinali passano le prime due classificate di ciascun girone che poi si affronteranno in sfide incrociate, in gara unica, in casa delle vincitrici di ciascun raggruppamento. Le semifinali sono previste domenica 21 marzo, mentre la finale verrà giocata a Jesolo domenica 28 marzo.

Oggi la squadra trevigiana è tornata ad allenarsi dopo un periodo di riposo concesso dai due tecnici, Craig Green e Jannie Breedt, i quali per domenica dovranno fare a meno di parecchi giocatori e dovranno attingere a piene mani dalla formazione Under 21, probabilmente ben oltre ai 5 atleti previsti da regolamento.

Alla ripresa degli allenamenti non hanno partecipato i Nazionali (Squadra Maggiore e Under 25) e gli infortunati. Questa la situazione:

NAZIONALE MAGGIORE: Checchinato, Denis Dallan, Dellapè, Orlando, Ongaro, Palmer, Parisse e Picone.

NAZIONALE UNDER 25: Costanzo, Pavanello, Pozzebon e Travagli.

INFORTUNATI: Canale (stiramento alla coscia), Manuel Dallan (distorsione alla caviglia), Faliva (stiramento al polpaccio), Troncon (convalescente dopo l’operazione al ginocchio).

Ufficio Stampa Benetton Rugby