6 NAZIONI: SI FERMA MASI, DALLAN A RISCHIO

Roma, 18 febbraio

6 NAZIONI: SABATO A PARIGI FRANCIA –ITALIA

SI FERMA MASI, DALLAN A RISCHIO

Roma – Brutta tegola sulla testa del CT John Kirwan alla vigilia della partenza della Nazionale Italiana di rugby per Parigi dove, sabato 21 alle ore 15.00 (diretta tv su La7), gli Azzurri affronteranno la Francia nella seconda giornata del 6 Nazioni 2004: ad Andrea Masi, dopo una risonanza magnetica al bicipite femorale della gamba destra effettuata a seguito di una forte contrazione avvertita dal giocatore al termine dell’allenamento di ieri, è stata riscontrata un’infrazione alla muscolatura che ne impedirà l’utilizzo nella partita di sabato pomeriggio.

Masi, questa mattina, ha assistito sconsolato all’allenamento svoltosi sotto un caldo sole presso l’Acqua Acetosa ed ha commentato così la propria situazione: “Potrò tornare ad allenarmi agonisticamente solo tra una decina di giorni: sicuramente non sarò in campo a Parigi, ma spero di recuperare completamente per la partita con la Scozia del 6 marzo.

Sono avvilito, non ero mai stato in una condizione fisica e mentale migliore e mi stavo divertendo sia in allenamento che in partita”.

I problemi, per John Kirwan, non si fermano all’infortunio del ventitrenne estremo aquilano dell’Arix Viadana, autore contro l’Inghilterra di un’ottima prestazione: anche le condizioni dei fratelli Dallan, il centro Manuel e l’ala Denis, destano infatti qualche preoccupazione.

Ieri entrambi non hanno partecipato all’allenamento mattutino: Denis perché ancora incerto sulla condizione del proprio polpaccio sinistro, reduce da una contrattura, Manuel per l’infortunio alla caviglia destra subito nel finale del match di domenica contro l’Inghilterra. Per il centro Azzurro la diagnosi parla di “distorsione tibio-tarsica”: lo staff medico guidato dal Dottor Vincenzo Ieracitano si è impegnato dal primo momento per garantire il recupero del maggiore dei fratelli Dallan, nella speranza di ripetere il “miracolo Dellapè” precedente al match con l’Inghilterra.

Comunque, mentre Denis Dallan ha ripreso oggi ad allenarsi regolarmente, l’interrogativo sull’utilizzo di Manuel per la partita di Parigi verrà chiarito nelle prossime 24 ore, prima dell’annuncio, previsto per domani alle ore 11.00 (Hotel Summit, Via della Stazione Aurelia 99), della formazione Azzurra che scenderà in campo contro la Francia allo Stade de France.

NOTA PER LE REDAZIONI

Si ricorda ai colleghi giornalisti che domani alle ore 11.00, presso l’Hotel Summit di Roma (Via della Stazione Aurelia 99), avrà luogo la conferenza stampa di annuncio della formazione della Nazionale Italiana per l’incontro Francia – Italia, seconda giornata del 6 Nazioni 2004.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Team Manager Marco Bollesan, il Commissario Tecnico John Kirwan e il Capitano Andrea De Rossi.

Sarà possibile concordare eventuali interviste con i giocatori della rosa o i membri dello staff azzurro contattando Giacomo Mazzocchi 335.7493271/Andrea Cimbrico 335.8127213.

Al termine della conferenza stampa la Nazionale Italiana lascerà l’Hotel Summit per raggiungere l’Aeroporto di Fiumicino dove, alle ore 14.00, partirà alla volta di Parigi.

RITIRO ACCREDITI STAMPA FRANCIA – ITALIA

Si comunica ai colleghi giornalisti e fotografi accreditati per l’incontro dell’RBS 6 Nazioni Francia – Italia, in programma allo Stade de France di Parigi-St.Denis sabato 21 febbraio alle ore 15.00, che gli accrediti stampa per la partita in oggetto potranno essere ritirati presso lo Stade de France, all’Ingresso U, a partire dalle ore 12.30 di sabato stesso.

NAZIONALE “A”: I CONVOCATI PER LA FRANCIA

Biella – Sono ben 11 i volti nuovi inseriti dal CT Franco Bernini nella rosa della Nazionale “A”, vittoriosa sabato a Telese sull’Inghilterra Universitaria sotto la denominazione di Italia U25 e attualmente in raduno a Biella in preparazione del match di venerdì 20 febbraio, in programma a Grenoble contro i pari categoria della Francia.

Quattro i reduci dei Mondiali australiani selezionati da Bernini per la Nazionale cadetta: Matteo Mazzantini, Matthew Phillips, Cristian Bezzi e Gert Peens.

ITALIA “A”

ARGANESE (Castres), BEZZI (Arix Viadana), BIRCHALL (Overmach Rugby Parma), BRANCALION (Arix Viadana), BUSATO (Overmach Rugby Parma), FERRARO (Safilo Petrarca Padova), LLANOS (Safilo Petrarca Padova), MANDELLI (Ghial Calvisano), MARANGON (Overmach Rugby Parma), MAZZANTINI (Arix Viadana), NIETO (SKG Gran Rugby), PAVANELLO E. (Benetton Treviso), PAVANELLO A. (ARD Rovigo), PEENS (ARD Rovigo), PERSICO L. (Arix Viadana), PHILLIPS (Arix Viadana), POZZEBON (Benetton Treviso), PREO (Overmach Rugby Parma), RAINERI (Ghial Calvisano), RIZZO (Safilo Petrarca Padova), ROBERTSON (Arix Viadana), SACCA’ (SKG Gran Rugby), TRAVAGLI (Benetton Treviso), ZULLO (Ghial Calvisano)

NAZIONALE FEMMINILE SABATO A MARSIGLIA CONTRO LA FRANCIA “A”

Imperia – La Nazionale Italiana Femminile affronterà sabato a Marsiglia, nella prima uscita del 2004, la Francia “A”: un impegno tuttaltro che semplice per le Azzurre di Andrea Cococcetta, che si ritroveranno ad Imperia domani pomeriggio per poi partire alla volta di Marsiglia nella giornata di venerdì. Queste le atlete convocate dal CT Andrea Cococcetta per la trasferta in terra di Francia:

LE CONVOCATE

AGOSTINELLI; AVELLA; BADO A.; BADO G.; BISETTO; BOTTER; CAMPANELLA; CORRADI; FACCHINI; MESTRINER; PANICHELLI; PETESE; PAVAN;PERON; PIZZATI; RIONDATO; SANFILIPPO; SARTORATO; SCHIAVON Va.; SCHIAVON Ve.; STEFAN; ZANGIROLAMI