Lega Rugby - Assemblea Ordinaria della Lega Italiana Rugby d'Eccellenza

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBYn.005 - 2008/2009

Assemblea Ordinaria della Lega Italiana Rugby d'Eccellenza

Bologna, 5 agosto 2008

Si è svolta questa mattina presso l'hotel Holiday Inn di Bolognal'Assemblea Ordinaria della Lega Italiana Rugby d'Eccellenza alla presenzadell'esecutivo e dei rappresentanti delle società Carrera Petrarca Padova,Overmach Cariparma, PlusValore Gran Parma, Futura Park Roma, Femi Cz Rovigo, Casinò di Venezia,Montepaschi Viadana.

Il clima costruttivo della giornata ha consentito airappresentanti dei club presenti di sviluppare le linee guida perl’organizzazione della stagione agonistica 2008/2009, legata al campionato GroupamaAssicurazioni Super 10 e agli eventi ad esso collegati.

In particolare le società associate hanno confermato in manieracompatta piena fiducia al presidente Sandro Manzoni e all'operato della Legaanche per la stagione appena conclusa rinnovando unione d'intenti e obiettivicomuni anche per il 2008/2009; le società hanno altresì votato il bilanciopre-consuntivo relativo all'esercizio 2007/2008 che ha portato a risultatiassolutamente lusinghieri e mai prima raggiunti nella gestionedell'associazione.

Per quanto riguarda la Supercoppadi Lega è stato deliberato di disputare il match in programma il 6settembre 2008 tra Cammi Rugby Calvisano e Overmach Cariparma, previa verifica dellecondizioni dell'impianto e della disponibilità dello stesso, allo stadio“Mirabello” di Reggio Emilia.

La giornata “evento” si completerà con lapresentazione della nuova stagione del Campionato GroupamaAssicurazioni Super 10.

La Lega ha deliberato all'unanimità laprosecuzione nelle trattative per la cessione dei diritti Tv (ivi compresiquelli inerenti la Challenge Cup) per la stagione 2008/2009. Detta trattativadovrebbe essere conclusa nei prossimi giorni.

Infine, in vista delle prossime elezioni per la presidenzadella Federazione Italiana Rugby, la Lega Italiana Rugbyd'Eccellenza ha deciso unanimamente di confermare il proprio sostegno all'uscentepresidente Giancarlo Dondi giudicando positivamente il suo operato eaugurandogli altri 4 anni di proficuo lavoro. Nel contempo l'Assemblea di Legasi è riservata la possibilità di indicare alcuni nominativi per la carica diconsigliere federale a supporto della candidatura del presidente Dondi.

Ufficio Stampa Lega Rugby

Lia Francesco /Edit.Freedom