Comunicato Civ 8.2008 - Civ e Sudtirolo premiano il fair-play. In palio un carico di speck

Comunicato Civ 8.2008 - Civ e Sudtirolo premiano il fair-play.

08/ago/2008 09.00.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby
COMITATO INTERREGIONALE DELLE VENEZIE
www.civrugby.it

Comunicato stampa n.8/2008 - 08.08.08
CIV E SUDTIROLO PREMIANO IL FAIR-PLAY.  IN PALIO UN CARICO DI SPECK

Civ e Sudtirolo Rugby premiano il fair-play delle società trivenete
con un singolare riconoscimento: il club biancorosso mette infatti in palio dieci pezze dell'ottimo speck di produzione locale, di certo apprezzatissimo nell'ambito del "terzo tempo" delle squadre vincitrici.

L'idea è nata dalla giovane società di Bolzano ed ha trovato immediato appoggio da parte del presidente del Comitato delle Venezie, Roberto Bortolato. Il premio, denominato "Fratello Salvo alla sportività", verrà assegnato già dal campionato appena concluso alle società dei campionati organizzati dal Civ (serie C, under 19, 17, 15) che concluderanno l'annata con il minor numero di cartellini gialli e rossi. Una sorta di "coppa disciplina", quindi, la cui graduatoria verrà compilata assegnando 2 punti per il cartellino giallo, 3 punti per il secondo giallo nella stessa partita allo stesso giocatore (l'espulsione per doppio giallo costerà pertanto 5 punti), 6 punti per il cartellino rosso diretto.

Il Sudtirolo presieduto da Alvaro De Astico ha deciso di dedicare il premio a Salvatore Minchillo, un "Cavaliere" che non c'è più ma che resta sempre presente nella memoria dei compagni e della famiglia. Mettere in palio dieci pezze di speck, piuttosto che banali trofei, è sembrato ai giocatori biancorossi il modo migliore per ricordare Salvo. La consegna del premio avverrà nella prossima riunione dei presidenti delle società trivenete, prevista nel mese di settembre.

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it

Se non desiderate ricevere materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese