6 NAZIONI: DOMANI L'ANNUNCIO DEL XV ANTI-SCOZIA

giovedì, ad Edimburgo, una manciata di ore prima dello sbarco degli highlanders all Aeroporto di Fiumicino.

Allegati

02/mar/2004 17.50.01 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 
Roma, 2 marzo 2004

 

6 NAZIONI: DOMANI L’ANNUNCIO DEL XV ANTI-SCOZIA

Roma – Prosegue la preparazione della Nazionale Italiana in vista del difficile incontro di sabato 6 marzo contro la Scozia (Stadio Flaminio, ore 14.30, diretta La7): un appuntamento, quello di sabato pomeriggio, fondamentale per entrambe le formazioni, ancora alla ricerca del primo successo nel 6 Nazioni 2004.

Questa mattina, sotto un cielo di un benaugurante colore azzurro, il gruppo capitanato dal flanker livornese Andrea De Rossi ha potuto abbandonare il campo in sintetico dell’Acqua Acetosa per dedicarsi a una sessione tecnica sul campo in erba, ancora molto allentato dalle pioggie dei giorni scorsi: il campo pesante non ha impedito comunque agli Azzurri di lavorare su ritmi sostenutissimi per tutta la durata dell’allenamento.

La Nazionale ha provato schemi collettivi di attacco e difesa con la consueta opposizione delle Fiamme Oro, mentre il terza linea Sergio Parisse e il trequarti Andrea Masi hanno dato vita a una lunga seduta pugilistica al sacco per raggiungere la migliore condizione senza sovraccaricare i muscoli già affaticati nei giorni scorsi.

Successivamente, gli avanti hanno lavorato sulle mischie chiuse mentre i trequarti, guidati da Glen Ella, si sono dedicati ai nuovi schemi offensivi introdotti dal tecnico australiano.

Al pomeriggio, come sempre, lavoro in palestra.

Il CT John Kirwan sembra avere già delineato la formazione da schierare sabato al Flaminio contro la Scozia e domani, alle ore 13.00, presso il quartier generale Azzurro dell’Hotel Summit (Via della Stazione Aurelia 99) annuncerà i nomi dei 22 giocatori convocati.

L’annuncio del XV scozzese è invece previsto per le ore 12.00 di giovedì, ad Edimburgo, una manciata di ore prima dello sbarco degli highlanders all’Aeroporto di Fiumicino. 

 

NOTA PER LE REDAZIONI

Si ricorda ai colleghi giornalisti che nella giornata di domani e in quella di venerdì sarà possibile incontrare alle ore 13.00, presso l’Hotel Summit (Via della Stazione Aurelia 99), alcuni componenti dello staff e della squadra Azzurra: domani, alle ore 13.00, saranno a disposizione della stampa il CT Kirwan, il Team Manager Marco Bollesan, il capitano Andrea De Rossi, Gonzalo Canale  mentre venerdì sarà possibile incontrare Kirwan, Bollesan e De Rossi.

Per eventuali richieste di interviste con altri membri dello staff o della squadra Nazionale è possibile contattare Giacomo Mazzocchi 335.74.93.271/Andrea Cimbrico 335.81.27.213

Si ricorda inoltre che l’annuncio della formazione scozzese avverrà giovedì alle ore 12.00 locali presso lo Stadio di Murrayfield (Edimburgo): al termine della conferenza stampa la Nazionale scozzese volerà a Roma, dove arriverà in serata.

Ad oggi, la Nazionale scozzese non ha in programma alcun incontro stampa durante il periodo di permanenza a Roma.

 

ITALIA SEVEN: RADUNO A ROMA DAL 7 MARZO

DAL 22 AL 29 MARZO ALL’HONG KONG SEVEN

Roma – In vista dell’inizio dell’attività internazionale 2004 il CT della Nazionale Italiana “Seven” Marco Gabrielli ha reso noti i nomi dei 21 giocatori convocati per il raduno di preparazione in programma a Roma dal 7 al 10 marzo.

Successivamente, dal 22 al 29 marzo, la Nazionale Italiana a sette giocatori sarà impegnata in Asia nel celebre torneo internazionale di Hong Kong.

BAREL (Modul Block Udine), BERNARDI (U.R. Capitolina), BIRCHALL (Overmach Rugby Parma), BORTOLUSSI (Arix Viadana), CANAVOSIO (Ghial Calvisano), DRAGOTTO (Bassa Bresciana), GALON (La Rochelle), MANNATO (SKG Gran Parma), MANOZZI (Lazio&Primavera), MARANGON (Overmach Rugby Parma),MARTIN (ARD Rovigo), NITOGLIA L. (Lazio&Primavera), PACE (Overmach Rugby Parma), POZZEBON (Benetton Treviso), PRATICHETTI (U.R. Capitolina), PUCCIARIELLO T. (Arras), RAINERI (Ghial Calvisano), ROBERTSON (Arix Viadana), SCAPOLI (Arix Viadana), VILLAGRA (SKG Gran Parma), VISENTIN (Benetton Treviso)

 

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DI COPPA ITALIA

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note oggi le designazioni arbitrali per le partite della 9° giornata di Coppa Italia, in programma tra venerdì e domenica:

 

Venerdì 5 marzo, ore 14.30, Girone B

SKG Gran Parma – ARD RovigO                           arb. Smussi (Brescia)

Domenica 7 marzo, ore 14.30, Girone A

Benetton Treviso – Overmach Rugby Parma arb. Morandin (Padova)

Safilo Petrarca Padova – Conad L’Aquila     arb. Meanti (Crema)

Domenica 7 marzo, ore 14.30, Girone B

ADMO Leonessa Brescia – Ghial Calvisano arb. Peri (Brescia)

 

Sono state inoltre comunicate le designazioni arbitrali per i recuperi di Serie A e Serie B e della 10° giornata del Girone A di Serie A Femminile:

 

SERIE A, Girone B – recupero 13° giornata

Domenica 7 marzo, ore 14.30

San DonàPiacenza 1947                                     arb. Dordolo M. (Udine)

 

SERIE B, Girone B – recupero 12° giornata

Domenica 7 marzo, ore 14.30

Bologna 1928– Rugby Formigine                       arb. Maratini (Padova)

 

SERIE B, Girone C – recupero 8° giornata

Domenica 7 marzo, ore 14.30

Rugby Feltre – Rugby Alpago                           arb. Guerrieri (Treviso)

 

SERIE A FEMMINILE, Girone A, 10° giornata

Domenica 7 marzo, ore 12.30

RIVIERA DEL BRENTA – BENETTON TREVISO        arb. Poli (Padova)

RUGBY MONZA – GRAZIA DELEDDA                       arb. Chiesa (Milano)

RUGBY PESARO – NOICOM BIELLA                          arb. Salvi (Chieti)

 

RUGBY IN TV: DOMANI SU SKY IL SUPER 12

Roma – La redazione sportiva di Sky Italia ha comunicato che mercoledì 3 marzo, alle ore 22.30, su Sky Sport 2, verrà trasmesso l’incontro di Super 12 tra Canterbury Crusaders ed Auckland Blues, valido per la seconda giornata del famoso campionato che vede la partecipazione di franchigie neozelandesi, australiane e sudafricane: la Nazionale Italiana assisterà all’incontro dall’Hotel Summit. 

Telecronaca a cura di Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl