Serie B: all’Amatori Valorugby basta un tempo, vittoria e bonus sull’Imola Rugby

12/gen/2020 18:15:01 Amatori Parma Rugby Contatta l'autore

Inizio d’anno positivo per l’Amatori Valorugby che nella prima gara casalinga del 2020 coglie una vittoria con bonus sui romagnoli dell’Imola, mantenendo così il quarto posto in classifica dopo 8 giornate di campionato.

Terza vittoria consecutiva per i blu celesti che grazie alle quattro mete di Corradi, Braglia, Tonelli e Ferrari, conquistano il bonus offensivo già dopo poco più di mezz’ora chiudendo di fatto la partita nella prima frazione, terminata sul 26 a 10 per i padroni di casa. Nel secondo tempo i ragazzi di Zanichelli e Manici si limitano a gestire la partita e a difendersi dagli attacchi degli ospiti che a poco più di 20 minuti dal termine si portano a meno 9 con la terza meta di giornata di Bianconcini ma la linea difensiva dei parmigiani reggiani tiene e seconda meta personale di Corradi allo scadere trasformata da Ferrari fissa il risultato finale sul 33 a 17.

5 punti conquistati per l’Amatori Valorugby che conserva la quarta posizione, mantenendo il vantaggio di 5 punti sui cugini della Rugby Parma, prossimo avversario nel derby in programma domenica prossima in via Lago Verde.

Amatori Valorugby Emilia  vs Imola Rugby         33 - 17 (Pt 26 - 10)

Marcatori: Pt 9’m Corradi (0-5), 15’m Braglia tr Ferrari (0-12), 20’m Tonelli tr Ferrari (0-19)26’m Bianconcini (5-19), 32’m Ferrari tr Ferrari (5-26), 38’m Bianconcini (10-26); St. 57’m Bianconcini tr Scalderandi (17-26), 80’m Corradi tr Ferrari (17-33)
Amatori Valorugby Emilia: Tonelli; Dondi, Ferrari, Spagnoli, Cantoni (54’ Macdonald); Gherri (77’ Pozzi), Colli; Colombo, Ciusa, Braglia (49’ Sandri) (72’ Scarica); Rossi (Cap.), Corradi; Mattioli (67’ Calì), Ciasco (72’ Visentin), Amin Fawzi (50’ Bertozzi). All.: Zanichelli �“ Manici
Imola Rugby: Scalerandi; Polidori (59’ Calderan) (60’ Franco), Donattini, Ferretti, Casolini; Bianconcini, Carluccio; Giangregorio, Romano (Cap.), R. Olivato; F. Olivato (70’ Salvatori), Maiardi (66’ Sabbioni); Vito (48’ Ricci), Pilani (Poppa), Ottavi. Non entrato: Tiozzo. All.: Raffin