Comunicato Civ 9.2008 - Premio Civ-Sudtirolo, consegnati gli speck alle società più disciplinate

07/set/2008 17.50.38 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby
COMITATO INTERREGIONALE DELLE VENEZIE
www.civrugby.it

Comunicato stampa n.8/2008 - 08.08.08
PREMIO CIV-SUDTIROLO, CONSEGNATI GLI SPECK ALLE SOCIETA' PIU' DISCIPLINATE

Alla presenza del presidente Fir Giancarlo Dondi, si è svolta a Villa Braida l'annuale premiazione delle società trivenete vincitrici dei campionati della stagione appena conclusa. Oltre al presidente del Civ Roberto Bortolato, sono intervenuti anche il vicepresidente nazionale Zeno Zanandrea e i consiglieri Ballarin, Bagatin, Checchinato e Trevisiol. Completa la partecipazione dei club veneti, con oltre 120 invitati in rappresentanza di 61 società.

Oltre alle premiazioni della stagione 2007-2008 (si riporta sotto l'elenco dei vincitori), la serata ha ospitato la consegna del trofeo "Fratello Salvo alla sportività", istituito quest'anno dal Rugby Sudtirolo e dal Civ per offrire un riconoscimento alle società più disciplinate. Singolare il premio: il club biancorosso, nella persona del presidente Alvaro De Astica Hernandez, ha infatti consegnato dieci pezze dell'ottimo speck di produzione locale, di certo apprezzatissimo nell'ambito del "terzo tempo" delle squadre vincitrici.

Il premio è dedicato a Salvatore Minchillo, un "Cavaliere" che non c'è più ma che resta sempre presente nella memoria dei compagni e della famiglia. Mettere in palio dieci pezze di speck, piuttosto che banali trofei, è sembrato ai giocatori biancorossi il modo migliore per ricordare Salvo, fra i fondatori del rugby bolzanino.

Nella foto allegata De Astica Hernandez premia un rappresentante del Rugby Lemene.

Le società vincitrici dei campionati.

Serie C. Girone Elite: Casale. Girone Civ: Rapps Pordenone.

Under 19. Elite: VeneziaMestre. Civ: Cus Padova.

Under 17. Elite: Petrarca Junior A. Civ: Piazzola. Coppa Civ: Lions Mogliano. Targa Civ: Monselice, Montebelluna.

Under 15. Elite: Petrarca Junior A. Civ: Junior Mirano. Coppa Civ: C'è L'Este. Targa Civ: Benetton B, Monselice.

Le società premiate per Coppa Disciplina.

Serie C. Elite: Casale. Civ: Valeggio.

Under 19: Monsters.

Under 17: Piazzola, Venezia Academy, Lemene.

Under 15: Junior Mirano, Casale, Cus Padova, Altovicentino, Fontana, Doimo Piave, Lemene.

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it

Se non desiderate ricevere materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese