Lega Rugby - La Supercoppa di Rugby 2008 all'Overmach Cariparma

07/set/2008 22.17.57 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY N. 014 - 2008/2009

La Supercoppa di Rugby 2008 all'Overmach Cariparma

Viadana, 7 settembre 2008 - L’Overmach Cariparma vince la Supercoppa di Rugby 2008 battendo a Viadana davanti a 2138 spettatori il Cammi Calvisano per 34 a 23. Partita giocata ad un buon ritmo di gioco nonostante la preparazione delle due squadre non fosse ancora al top, con l’Overmach Cariparma che tuttavia ha dimostrato di aver assimilato maggiormente rispetto al Calvisano le nuove regole di gioco. Da segnalare per l’Overmach Cariparma la buona prova di Emerick autore di due mete e il positivo ritorno in campo di Mazzariol dopo l’infortunio dello scorso anno.
Primo tempo con il Cammi Calvisano che parte in attacco ma L’Overmach Cariparma reagisce difendendosi bene e creando buone azioni di gioco anche se con numerosi errori di trasmissione dell’ovale. Va in vantaggio l’Overmach Cariparma con Mazzariol, quest’oggi molto preciso al piede, che trasforma un piazzato dopo 6 minuti e con Emerick che va in meta al 16’. Si sblocca il Calvisano con due piazzati di Raineri ma Mazzariol ancora allunga e nel recupero Emerick segna va ancora in meta al termine di un’azione partita in difesa con Pavan e proseguita con Pascu.
Nel secondo tempo si gioca ad un ritmo più basso e Raineri, che poi dovrà abbandonare il campo per infortunio, apre le marcature con un piazzato ma l’Overmach Cariparma dimostrando di aver già assimilato le nuove regole di gioco allunga ancora con due piazzati di Mazzariol e con la meta di Pedersen che chiude i giochi. In pieno recupero reagisce il Calvisano andando in meta due volte con Garcia prima e Pratichetti dopo. Le due trasformazioni di Fraser fissano il risultato finale sul 34 a 23 per l’Overmach Cariparma.

Stadio “Zaffanella” – Viadana (Mn)
Overmach Cariparma - Cammi Calvisano 34 - 23 (Pt 21 – 6)
Arbitro: Maurizio Vancini (Milano)
Guardalinee: Pennè (Milano) -  Di Santo (Milano)
4° uomo: Lauria (Monza)
Marcatori: Pt 6’cp Mazzariol, 15’m Emerick tr Mazzariol, 23’cp Mazzariol, 26’cp Raineri, 29’cp Raineri, 36’cp Mazzariol, 41’m Emerick; St 6’cp Raineri, 24’cp Mazzariol, 28’cp Mazzariol, 38’st m Pedersen tr Mazzariol, 43’m Garcia tr Fraser, 46’m Pratichetti tr Fraser.
Overmach Cariparma: Rubini; R. Pavan, Pedersen (41’st Fiorani), Emerick (33’st Chillon), Mariani (80’st Quartaroli); Mazzariol, Travagli; Vosawai (20’-31’ st Soffredini) (27’st Ravalle), Pascu (Cap.), Sciarretta; Taele, Tveraga (34’st Vallejos Cinalli); Winter (40’st Soffredini), Tejeda (40’st Giazzon), De Marchi. All.: Cavinato
Cammi Calvisano: Buso; Forcucci (37’st Mclean), Pratichetti, Garcia, Stanojevic; Raineri (15’st Fraser), Patelli (1’st Griffen); Zaffiri (cap) (20’pt Cristiano), Cattina, Dal Maso; Bernabò, Beccaris (33’st Sidoli); Borsi (9’st Evans), D'Apice, Morelli (1’st Bocca). All.: Delpoux
Ammoniti: 25’st Winter (Overmach), 25’st Evans (Cammi)
Calci: Mazzariol (Cp 5/6, Tr 2/3); Raineri (Cp 3/3); Fraser (Tr 2/2)