6 NAZIONI: PARISSE NON DISPONIBILE PER L'IRLANDA...

della vittoriosa partita sulla Scozia di sabato ed uscito

09/mar/2004 15.54.48 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 9 marzo 2004

6 NAZIONI: PARISSE NON DISPONIBILE PER L’IRLANDA

KIRWAN RICHIAMA MATTHEW PHILLIPS, MASI OK

SABATO PROVINO PER TRONCON E FALIVA

Treviso – Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana John Kirwan ha reso noti oggi i nomi dei 26 atleti Azzurri convocati per prendere parte, a partire dalle ore 12.00 di sabato 13 marzo, al raduno di preparazione alla partita con l’Irlanda, quarta giornata del 6 Nazioni 2004 in calendario al Lansdowne Road di Dublino sabato 20 alle ore 14.30 (diretta tv La7).

Nell’elenco non compare il terza linea Sergio Parisse, infortunatosi al 24’ del secondo tempo

della vittoriosa partita sulla Scozia di sabato ed uscito in barella per una lesione al muscolo ischiatico.

“Ho avuto notizie fresche di Sergio poco fa – ha riferito il CT Kirwan nel primo pomeriggio – subito dopo l’ultima radiografia a cui si è sottoposto, ma per avere una diagnosi definitiva dovremo attendere le prossime 24 ore e un nuovo esame radiografico. Probabilmente il giocatore – ha concluso il Commissario Tecnico – non sarà disponibile per la partita con l’Irlanda e, presumibilmente, neanche per quella con il Galles. Per quanto riguarda Manuel Dallan, il suo ginocchio si è sgonfiato ma anche per lui bisognerà attendere domani per una diagnosi definitiva. Manuel è stato comunque inserito nella lista dei convocati. Anche Canale sta bene”.

Le convocazioni?

“Rientra Matthew Phillips in sostituzione di Parisse, che spero di recuperare il più presto possibile. I convocati sono 26 ma sabato voglio vedere giocare Troncon e Faliva in Coppa Italia per verificare come stanno. Infatti questa lista, per via della situazione infortunistica, può essere ulteriormente allargata”.

Piloni: CASTROGIOVANNI Martin (Ghial Calvisano), LO CICERO Andrea (Lazio&Primavera), PERUGINI Salvatore (Ghial Calvisano)

Tallonatori: FESTUCCIA Carlo (SKG Gran Parma), ONGARO Fabio (Benetton Treviso)

Seconde linee: BORTOLAMI Marco (Safilo Petrarca Padova), CHECCHINATO Carlo (Benetton Treviso), DELLAPE’ Santiago

Terze linee: DE ROSSI Andrea (Ghial Calvisano), MANDELLI Roberto (Ghial Calvisano), ORLANDO Silvio (Benetton Treviso), PALMER Scott (Benetton Treviso), PERSICO Aaron (Leeds Tykes), PHILLIPS Matthew

Mediani di mischia: GRIFFEN Paul (Ghial Calvisano), PICONE Simon (Benetton Treviso)

Mediani d’apertura: DE MARIGNY Roland (Overmach Rugby Parma), WAKARUA Rima (ADMO Leonessa Brescia)

Trequarti centro: BARBINI Matteo (Safilo Petrarca Padova), DALLAN Manuel (Benetton Treviso), STOICA Cristian (Montpellier)

Trequarti ala: BERGAMASCO Mirco (Stade Francais), DALLAN Denis (Benetton Treviso), MAZZUCATO Nicola (Ghial Calvisano)

Estremi: CANALE Gonzalo (Benetton Treviso), MASI Andrea (Arix Viadana)

COPPA ITALIA: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni per le gare della 10° Giornata di Coppa Italia in programma sabato 13 marzo.

GIRONE A – 13.03.04 – ore 14.30

RUGBY ROMA – BENETTON TREVISO                                                    arb. Reale (Bari) –ore 15.00

OVERMACH PARMA – SAFILO PETRARCA PADOVA                      arb. Pennè (Milano)

GIRONE B – 13.03.04 – ore 14.30

ARIX VIADANA – ADMO LEONESSA BRESCIA                                  arb. Cason (Rovigo)

GHIAL CALVISANO – SKG GRAN PARMA                                            arb. Milan (Rovigo)  - ore 15.00

GALLES – ITALIA: NOTA PER LE REDAZIONI

Si comunica ai colleghi giornalisti e fotografi che, in occasione dell’incontro Galles – Italia del 27 marzo, ultima giornata del 6 Nazioni 2004, sarà possibile richiedere una connessione wire-less (senza fili) a banda larga all’interno del Millennium Stadium di Cardiff, sede dell’incontro. Il costo della connessione, utilizzabile tramite un sistema di “scratch card” acquistabili presso il Media Centre del Millennium, sarà di 30.00£ sterline: la validità del servizio è di 24 ore dal primo accesso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Andrew Doe +4407957362132/Russ Williams +4407768082409.