DEL FAVA AGGREGATO AL GRUPPO AZZURRO

703dce7.jpg

Roma, 9 marzo 2004

NOTA PER LE REDAZIONI

Le notizie seguenti ad integrazione del precedente comunicato stampa FIR.

DEL FAVA AGGREGATO AL GRUPPO AZZURRO

Treviso Carlo Antonio Del Fava, ventiduenne seconda linea dell Overmach Rugby Parma, è stato aggregato dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby John Kirwan alla lista dei giocatori che, sabato prossimo, si raduneranno a Roma in vista della doppia trasferta in Irlanda e Galles, ultimi appuntamenti dell Italia nel 6 Nazioni 2004.
Del Fava è un giocatore prestante e molto promettente che, come altri in precedenza, il CT vuole visionare da vicino, inserito nel gruppo Azzurro, per verificare le ipotesi di un possibile utilizzo con la Nazionale Maggiore.
Per l Irlanda partiranno 24 giocatori, pertanto la chiamata di 27 giocatori comprende anche 3 elementi integrativi che, secondo il CT, potrebbero anche aumentare di numero in seguito alla verifica delle condizioni del pilone Gianluca Faliva (Benetton Treviso) e del mediano di mischia Alessandro Troncon (Benetton Treviso), impegnati sabato in Coppa Italia nel match esterno contro la Rugby Roma.

ITALIA UNDER 25 A POMEZIA IL 18 MARZO
IN CAMPO CONTRO FRANCIA UNIVERSITARIA

Pomezia Il match tra Italia A e Inghilterra A , in programma il 19 marzo a Pomezia, è stato annullato a causa del ritiro, legato alla scarsa disponibilità di giocatori, della formazione britannica,
Grazie all interessamento della FIR, il Comitato Organizzatore locale ha potuto allestire un altro incontro di cartello, che avrà luogo giovedì 18 marzo, sempre a Pomezia, tra la Nazionale Italiana Under 25 e la fortissima Nazionale Universitaria francese, attualmente impegnata in una serie di incontri con le migliori rappresentative nazionali universitarie d Europa.

ITALIA SEVEN: CON ELLA VERSO HONG KONG

Roma La Nazionale Italiana Seven concluderà domani il suo primo raduno stagionale, disputatosi a Roma e volto a preparare il celebre torneo Hong Kong Seven , in programma nella metropoli asiatica dal 26 al 28 di marzo.
Nel corso del raduno i due tecnici Azzurri Marco Gabrielli e Fabio Roselli si sono potuti avvalere della collaborazione del tecnico australiano Glen Ella, vero guru del rugby a sette mondiale, che ha approfittato della sosta del 6 Nazioni per abbandonare temporaneamente il proprio ruolo di allenatore dei trequarti della Nazionale Maggiore Italiana, dedicandosi così allo sviluppo della Nazionale a sette .