Cs Sudtirolo Rugby - Il minirugby approda a Bolzano, un centinaio di bambini al "Palio degli Scudieri" Asa Sudtirolo Cavaliers Rugby - Comunicato Stampa n.2 / 23 settembre 2008 IL MINIRUGBY APPRODA A BOLZANO.

23/set/2008 10.05.01 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Asa Sudtirolo Cavaliers Rugby - Comunicato Stampa n.2 / 23 settembre 2008

IL MINIRUGBY APPRODA A BOLZANO. UN CENTINAIO DI BAMBINI AL "PALIO DEGLI SCUDIERI" CON WIM VISSER TESTIMONIAL ED EDUCATORE

Domenica scorsa il minirugby ha fatto la sua prima comparsa ufficiale a Bolzano sotto l'egida del Sudtirolo Cavaliers. L'occasione è stata offerta dal primo "Palio degli Scudieri" organizzato sul campo di Maso della Pieve nell'ambito della ricca serie di iniziative della Settembre Rugby Fest.

Cinque le società che hanno accolto l'invito del Sudtirolo: oltre ai piccoli "Scudieri", la formazione di minirugby dei Cavaliers, erano presenti a Bolzano Petrarca Junior, Belluno, Trento, Valeggio sul Mincio e Lagaria Rovereto. Pur penalizzato dalla marginalità geografica, il Sudtirolo conta di ampliare in modo consistente il novero dei partecipanti fin dalla prossima edizione della manifestazione.

Circa un centinaio di bambini si sono confrontati e divertiti sotto un inatteso sole settembrino che ben si coniugava con il clima festivo della "Domenica a piedi" voluta dall'amministrazione del capoluogo altoatesino. Il successo è andato al Petrarca Junior nell'under 13 e al Sudtirolo nell'under 11.

Un buon numero di genitori e appassionati ha assistito al torneo, animato da un testimonial di eccezione, l'ex azzurro Wim Visser. Il seconda linea, già del Benetton Treviso ed oggi tecnico dell'Asti, si è impegnato con i bambini della manifestazione anche in alcuni esercizi come educatore (così vengono definiti, significativamente, gli allenatori a livello di minirugby).

Elvis Lucchese
Ufficio stampa Sudtirolo Rugby