Cs Sudtirolo Rugby - Serie C al via per i Cavaliers. Esordio domenica a Bolzano contro l'Altovicentino

25/set/2008 23.21.07 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Asa Sudtirolo Cavaliers Rugby - Comunicato Stampa n.3 / 25 settembre 2008

SERIE C AL VIA PER I CAVALIERS. ESORDIO DOMENICA DOMENICA A BOLZANO CONTRO L'ALTOVICENTINO.

Prende via domenica prossima il campionato triveneto di serie C che vede il Sudtirolo inserito nel girone Civ Ovest. I Cavaliers del confermato allenatore Francesco Grosso, scuola Tarvisium, disputano l'esordio stagionale sul campo casalingo di Maso della Pieve (kick-off ore 15,30) contro il Rugby Altovicentino. La squadra biancorossa, con una rosa di una quarantina di elementi provenienti tutti da Bolzano e aree limitrofe, intende migliorare il risultato dell'anno scorso - sette match vinti - e consolidare il processo di crescita a quattro anni dalla sua nascita ufficiale.

Nonostante i problemi legati alla disponibilità delle infrastrutture, il Sudtirolo ha incrementato per questa stagione il numero degli allenamenti curando in particolare l'aspetto fisico-atletico sotto la direzione del preparatore Andrea Gobbetti. Il pilone Thomas Bisaglia sarà il capitano di una squadra che mixa la freschezza dei giovani con il mestiere di alcuni giocatori esperti, già protagonisti dell'esperienza del Bolzano. "L'obiettivo è lavorare con attenzione e crescere in tutte le quattro componenti fondamentali: atletica, tecnica, tattica e mentale", commenta l'allenatore Francesco Grosso, "i risultati verranno poi con naturale conseguenza del nostro impegno".

La sfida Sudtirolo-Altovicentino chiude anche l'Olympia Settembre Rugby Fest, una serie di iniziative che nel corso dell'intero mese hanno animato il capoluogo sotto il comun denominatore della palla ovale.

Elvis Lucchese
Ufficio stampa Sudtirolo Rugby