RUGBY MONZA: COMUNICATO DEL 30 SETTEMBRE 2008

30/set/2008 18.35.38 Rugby Monza Contatta l'autore

RUGBY MONZA: CHIOLO AL BATTESIMO UFFICIALE STAGIONALE. DI SCENA SELEZIONE LOMBARDA U15 E SENIORES MASCHILE.

DEFINITI I GIRONI DI UNDER 15 E UNDER 17. LE DONNE IMPEGNATE A ROVIGO.

La stagione rugbistica entra nel vivo; terminati i test match e gli incontri di barrage, le squadre bianco-rosse si apprestano a vivere una stagione che si preannuncia emozionante.

Domenica mattina alle 11:30 al Chiolo si disputerà la partita valida per il Trofeo delle Regioni tra Selezione Lombardia Ovest e Piemonte; ben 5 dei 26 convocati sono monzesi : Amenta, Selvagno, Sironi, Villa e Tripodi terranno alto l’orgoglio monzese.

Alle 15:30 al Chiolo sarà invece di scena la Seniores Maschile (il Sesto Calende ha chiesto l’inversione di campo): dopo svariati test, i ragazzi di Galimberti vanno a caccia di punti con gli esordienti Sabres.

Durante il weekend saranno in campo a Rovigo le Ringhio e le Ringhiette (U16): le due femminili saranno infatti impegnate nel prestigioso XIII° Torneo Internazionale di rugby a 7 Mirko Petternella. Agguerrite le due compagini monzesi che in passato hanno sempre ben figurato in questo gustoso pre-campionato.

Con la conclusione dei barrage, sono stati intanto definiti i gironi per U15 e U17.

La U15, qualificatasi al Girone di Elite, se la vedrà con ASR Milano, Union Milano, Brescia, Sondrio, Fiumicello, Ospitaletto e Viadana.

La U17, eliminata per un soffio dall’Elite, è stata inserita come testa di serie nel girone Territoriale 2: avversarie il Codogno, Crema, Junior Bergamo, CUS Milano, CUS Pavia, Gossolengo e Cesano Boscone. La vincente di questo girone accederà alle finali zonali Nazionali.