Comunicato stampa del 24/03/2004

RUGBY FELTRE - RUGBY ALPAGO arb.

24/mar/2004 15.17.59 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
RUGBY NOTIZIE A CURA DELL'UFFICIO STAMPA FIR

Roma, 24 marzo 2004

6 NAZIONI
ANNUNCIATO IL XV AZZURRO PER IL GALLES
Cardiff - La Nazionale Italiana lascia Dublino e sbarca a Cardiff per affrontare, sabato 27 marzo, al Millennium Stadium, il Galles nella giornata conclusiva del 6 Nazioni. Prima della partenza gli Azzurri hanno concluso la loro preparazione con un ultimo allenamento assai intenso, dedicato soprattutto alla verifica delle condizioni dei due convalescenti Ongaro e Dellapè. Ancora una volta lo staff medico è riuscito a far ristabilire le condizioni di due infortunati nello spazio di pochissime ore.
Tanto il “due metri” Dellapè che il tallonatore Ongaro hanno preso parte a tutte le fasi dell’allenamento e, quindi, sono stati inseriti nella formazione annunciata da John Kirwan prima di lasciare l’Irlanda. Alla piena disponibilità di due giocatori fa però riscontro la condizione non ottimale di Carlo Checchinato. L’avanti rodigino della Benetton Treviso, infatti, ha avvertito il riacutizzarsi di una “tendinite tibiale posteriore al piede sinistro” e gli è stato risparmiato l’allenamento di questa mattina e Kirwan lo ha inserito in formazione, nel ruolo di terza centro ma con l’eventualità di essere sostituito da Mandelli nel caso l’acciacco non fosse risolto. Il tecnico Azzurro si riserva di togliere le parentesi dalla formazione solo alla vigilia dell’incontro.
Di rilievo, ancora, nei 22 presentati da Kirwan, il ritorno dal primo minuto di Andrea Masi che ha ritrovato una splendida condizione di forma. Per la giornata di domani agli Azzurri è stato concesso l’assoluto riposo. Si ritornerà sul campo soltanto venerdì per il consueto, leggero, captain’s run.
La comunicazione della formazione gallese è stata programmata per la serata di oggi, non dovrebbero esserci grossi cambiamenti rispetto alla squadra che ha affrontato, facendo un’ottima figura, l’Inghilterra sabato scorso.
Certo appare l’inserimento di Harris per Shanklin tra i centri e forse l’inserimento di Llewellyn in seconda linea al posto di Cockbain che andrebbe in panchina.

15 Gonzalo CANALE; 14 Nicola MAZZUCATO, 13 Andrea MASI, 12 Cristian STOICA, 11 Denis DALLAN; 10 Roland DE MARIGNY, 9 Paul GRIFFEN; 8 Carlo CHECCHINATO/Roberto MANDELLI, 7 Aaron PERSICO, 6 Andrea DE ROSSI; 5 Marco BORTOLAMI, 4 Santiago DELLAPE’; 3 Martin CASTROGIOVANNI, 2 Fabio ONGARO, 1 Andrea LO CICERO

A disposizione: 16 Stefano SAVIOZZI/Carlo FESTUCCIA, 17 Salvatore PERUGINI, 18 Carlo Antonio DEL FAVA, 19 Silvio ORLANDO, 20 Simon PICONE, 21 Rima WAKARUA, 22 Mirco BERGAMASCO

UNDER 18: SABATO A DUBLINO MATCH CON L’IRLANDA
ULTIMO TEST PRIMA DEGLI EUROPEI IN VENETO
Segni - Prosegue a Segni il raduno della Nazionale Italiana U18 che, affidata alla guida tecnica di Gianluca Guidi e Mario Pavin, sta preparando il test match che sabato, al Donnybrook Park di Dublino, alle 11.30 locali, metterà di fronte gli Azzurrini ai pari età dell’Irlanda.
Per entrambe le Nazionali si tratterà dell’ultimo, importantissimo test prima dei Campionati Europei FIRA U18, in programma nel Tri-Veneto dal 3 al 10 aprile.
Nicola Selvaggio (CUS Genova) e Davide Giazzon (San Marco Mogliano) sono stati nel frattempo costretti dagli infortuni a lasciare il gruppo Azzurro e sono stati rimpiazzati nella lista dei 22 convocati per la trasferta in Irlanda da Massimo Spadaro (Arix Viadana) e Roberto Santamaria (Arix Viadana).
La comitiva volerà in Irlanda venerdì mattina e effettuerà nel pomeriggio un breve allenamento di rifinitura a Dublino: sabato, al termine del test match contro il XV verde smeraldo, gli Azzurrini assisteranno in tv a Galles - Italia, ultimo turno del 6 Nazioni 2004.

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DEL WEEK-END
Roma - Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note oggi le designazioni arbitrali per gli incontri di Serie A, Serie A femminile e per i recuperi di serie B in programma nel fine settimana:

SERIE A - GIR.A - 14° GIORNATA - 28.03.04 - ore 15.30
RUGBY BENEVENTO - MED ITALIA RECCO arb. Meanti (Crema)
BOTTICINO R.U. - U.R. CAPITOLINA arb. Marrama (Padova)
AMATORI CATANIA - AMATORI ALGHERO arb. De Falco (Napoli)
SAN MARCO MOGLIANO - REGGIO EMILIA arb. Guerrieri (Treviso)
RUGBY SILEA - RUGBY PAESE arb. Farese (Treviso)

SERIE A - GIR.B - 14° GIORNATA - 28.03.04 - ore 15.30
LYONS PIACENZA - VENEZIAMESTRE arb. Mariotti (Ferrara)
LAZIO&PRIMAVERA - RUGBY MODENA arb.Passacantando(L’Aquila)
I CAVALIERI PRATO - PIACENZA 1947 arb. Bonacci (Roma)
RUGBY BADIA - CUS FIRENZE arb. Favero (Treviso)
SAN DONA’ - RUGBY MIRANO arb. Cason (Rovigo)

SERIE B - RECUPERI - ore 14.30
GIRONE A (recupero del 29/2)
RUGBY FIORENZUOLA - CHICKEN CUS MILANO arb. Zucchi (Livorno)
GIRONE B (recupero del 29/2)
BOLOGNA 1928 - FORMIGINE arb. Maratini (Padova)
GIRONE C (recupero del 11/1)
RUGBY FELTRE - RUGBY ALPAGO arb. Zanisi (Rovigo)
GIRONE D (recupero del 14/3) - ore 11.30
RUGBY RAGUSA - RUGBY PARTENOPE arb. Cuddè (Catania)

SERIE A FEMMINILE - GIR. A - 13° GIORNATA - ore 12.30
RUGBY MONZA - RUGBY PESARO arb. Smiraldi (Alpignano)
GRAZIA DELEDDA - LE LUPE PIACENZA arb. Garrò (Alghero)
BENETTON TREVISO - NOICOM BIELLA arb. Valbusa (Treviso) 13.30

SERIE A FEMMINILE - GIR. B - 9° GIORNATA - ore 12.30
L’AQUILA - CUS ROMA arb. Paoletti (Frascati) 13.00
RUGBY FRASCATI - RUGBY PERUGIA arb. Quirino (Napoli)
PRATO - MESSINA arb. De Filippis (Roma)

PRESENTATO “IL POPOLO DEL RUGBY”
Viadana (Mantova) - Presentato oggi presso la club house dell’Arix Viadana allo Stadio Zaffanella il libro di Marco Pastonesi e Enrico Pessina “Il Popolo del Rugby”(edizioni Libreria dello Sport, 144 pagine, 9,80€).
Alla presentazione è intervenuto il mediano di mischia dell’Arix Viadana Matteo Mazzantini, autore del diario della Coppa del Mondo 2003, riproposto dagli autori all’interno del libro.


Ufficio Stampa FIR
Stadio Olimpico - 00194 Roma
stampa@federugby.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl