comunicato stampa petrarca rugby

02/ott/2008 16.35.47 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

CARRERA PETRARCA PADOVA

Padova, 2 ottobre 2008

IL CAPITANO RIZZO: “A TREVISO PER GIOCARCELA”

Sabato va in scena il secondo derby veneto del campionato per il Carrera, che alle 16 affronterà a Monigo (arbitro De Santis di Roma) il Benetton Treviso.

Una trasferta insidiosa, come sottolinea il capitano Michele Rizzo: “Sarà una partita molto dura, lo sappiamo. Però si tratterà anche di una opportunità preziosa per dare un colpo di spugna agli errori delle scorse settimane. Treviso è un bel banco di prova, dobbiamo rispondere sul campo”. Una squadra in crescita, il Carrera, secondo il capitano bianconero. “Little sta entrando in forma, e anche Leaega è sul punto di rientrare. Tutti noi, poi, stiamo cominciando a digerire bene il gioco che vuole il tecnico, io credo che stiamo lavorando bene”. Quanto al Benetton, non c’è preoccupazione nel Petrarca: “Non c’è motivo di partire con un sentimento di preoccupazione. Semmai siamo consapevoli di dover giocare al massimo, perché possiamo anche vincere contro di loro, ma se non ci sarà un impegno totale rischiamo invece una pesante sconfitta”. Infine Rizzo non focalizza l’attenzione su un unico aspetto tecnico: “Il Benetton è una squadra completa, davanti e nelle linee arretrate. Di certo dobbiamo difendere con estrema lucidità e impegno, e da lì costruire la nostra partita”.