comunicato stampa petrarca rugby

comunicato stampa petrarca rugby CARRERA PETRARCA RUGBY COMUNICATO STAMPA Padova, 3 ottobre 2008 DOMANI IL DERBY A TREVISO Rientra Little, stop per Patrizio Derby di lusso per il Carrera Petrarca, che domani, sabato 4 ottobre, affronta in trasferta allo stadio Monigo il Benetton Treviso (ore 16, arbitro De Santis di Roma) nella quarta giornata del Groupama Super 10.

03/ott/2008 11.31.10 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

CARRERA PETRARCA RUGBY

Padova, 3 ottobre 2008

DOMANI IL DERBY A TREVISO

Rientra Little, stop per Patrizio

Derby di lusso per il Carrera Petrarca, che domani, sabato 4 ottobre, affronta in trasferta allo stadio Monigo il Benetton Treviso (ore 16, arbitro De Santis di Roma) nella quarta giornata del Groupama Super 10. E’ la quarta sfida più giocata del rugby italiano, siamo arrivati allo scontro diretto numero 113 in campionato, a Treviso il Petrarca ha registrato 18 successi e 34 sconfitte (e 2 pareggi), mentre in totale sono 52 le vittorie padovane e 56 quelle trevigiane (4 pareggi).

Per il Carrera oggi allenamento di rifinitura alla stessa ora della partita, con la novità dell’infortunio al centro Enrico Patrizio, che risente di un colpo subito al ginocchio in allenamento e non sarà disponibile. Recuperato invece il samoano Leaega, che potrebbe partire titolare o entrare dalla panchina. Sempre assenti, infine, Fletcher, Leonardi, Bartholomeusz. Rispetto a sabato scorso ingresso dal primo minuto per Little, con spostamento di Mercier ad estremo.

“Una partita delicata, ovviamente”, spiega il D.G. del Carrera Pasquale Presutti. “Affrontiamo una delle squadre accreditate per la vittoria finale, e quindi occorre il massimo rispetto. Non saremo naturalmente remissivi, e siamo consapevoli che abbiamo bisogno di uscire dal Monigo a testa alta, sfoderando una grossa prestazione di carattere e fisica per acquistare fiducia”.

La formazione probabile: Mercier, Spragg, Bertetti, Rosa (Leaega), Acuna, Little, Pastormerlo, Padrò, Galatro (Ansell), Domolailai, Stoltz, Cavalieri, Matteralia, Gatto, Rizzo (cap.). A disp.: Paoletti, Giovanchelli, Derbyshire, Bezzati (Galatro/Ansell), Billot, Leaega (Rosa), Innocenti.