incontri con gli autori

incontri con gli autori Continuano gli appuntamenti con gli autori presso ala libreria Lovat di Villorba il prossimo che sarà Lunedì 6 ottobre '08 alle ore 19,00 prevede la presenza dell'autrice Loretta Napoleoni con il suo nuovo libro I NUMERI DEL TERRORE edito da Il Saggiatore Un attacco atomico da parte di gruppi terroristici è una minaccia reale che incombe oggi sull'Occidente?

04/ott/2008 17.19.45 libreria lovat Contatta l'autore

il prossimo che sarà Lunedì 6 ottobre ’08 alle ore 19,00 prevede la presenza dell'autrice

Loretta Napoleoni con il suo nuovo libro I NUMERI DEL TERRORE edito da Il Saggiatore

Un attacco atomico da parte di gruppi terroristici è una minaccia reale che incombe oggi sull’Occidente?
La sfida dell’estremismo islamico rende davvero inevitabile uno scontro di civiltà?

Secondo la propaganda politica sì. Dall’11 settembre in avanti, capi di stato e organi di stampa non fanno che parlarci di sicurezza, fino a seminare
la paura che stati canaglia come Corea del Nord o Iran vendano l’atomica a gruppi armati.

La realtà però racconta una storia diversa. Attraverso dati e statistiche, Loretta Napoleoni e Ronald Bee spiegano magistralmente come la politica
abbia manipolato l’opinione pubblica tratteggiando uno scenario
da incubo che nei fatti non esiste. I veri pericoli che corre l’Occidente sono quelli creati dalla politica
della paura perseguita dai suoi governi: crisi energetica, anarchia dei mercati finanziari, stagnazione economica, impoverimento generale.

Presenterà la serata  Angelo Squizzato giornalista RAI

L'autrice è tra i massimi esperti mondiali di terrorismo ed economia internazionale

È consulente per la Bbc e la Cnn, editorialista per El PaísLe MondeThe Guardian e pubblica articoli e inchieste su D-RepubblicaLa Stampa e Internazionale. Tra i suoi libri più importanti, tradotti in dodici lingue, ricordiamo Terrorismo S.p.A. (Tropea, 2005, ora nei Tascabili Saggiatore) e Al Zarquwi. Storia e mito di un proletario giordano (Tropea, 2006) ed Economia canaglia (il Saggiatore 2008). Alcuni tra i più importanti esecutivi occidentali si avvalgono delle sue consulenze sulle strategie e sui meccanismi del terrorismo. Collabora inoltre con numerose forze dell'ordine, tra cui la Homeland Security statunitense e l'International Institute for Counter-Terrorism israeliano.

a seguire martedì 7 ottobre ore 19,00 l'autore Giancarlo Marinelli presenta Non vi amerò per sempre ed.Bompiani

gli incontri si terranno presso la libreria Lovat -  Villorba Treviso

Libreria Lovat
via Newton, 32 - 31020 Villorba Tv