Cs Sudtirolo Rugby - Il Sudtirolo testimonial della campagna "I'm doping free" con Cunego e Filippi

06/ott/2008 20.38.29 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Asa Sudtirolo Cavaliers Rugby - Comunicato Stampa n.5 / 6 ottobre 2008

IL SUDTIROLO TESTIMONIAL DELLA CAMPAGNA "I'M DOPING FREE"

Il Sudtirolo è la prima squadra italiana a diventare testimonial della campagna "I'm doping free", al quale hanno già aderito numerosi personaggi dello sport come i ciclisti Damiano Cunego e la nuotatrice Alessia Filippi.

L'iniziativa è rivolta alla promozione della lotta al doping e lancia il proprio messaggio attraverso una singolare idea: un'adesivo, con il disegno di un volto sorridente e lo slogan della campagna, da applicare sulla pelle dell'atleta e che sortisce l'effetto visivo di un tatuaggio. Al contempo gli sportivi sottoscrivono un vademecum secondo il quale si impegno a gareggiare in modo leale e pulito, nel rispetto dell'avversario ma anche di se stessi, della propria etica e della propria salute. Per tutte le informazioni è attivo il sito internet www.dopingfree.org.

Il Sudtirolo ha rappresentato per la prima volta la campagna nella Coppa del Tirolo dello scorso 13 settembre. Nella sfida di Bolzano i Cavaliers biancorossi hanno giocato con il tatoo "I'm doping free" sul braccio, coinvolgendo nell'iniziativa anche i tradizionali rivali dell'Innsbruck.

Elvis Lucchese
Ufficio stampa Sudtirolo Rugby