COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0018/2004

Comunicato N. 0018/2004

28 Marzo 2004

SUPER TEN: SABATO LA RIPRESA COL DERBY ROVIGO-TREVISO

Dopo tre mesi di assenza tornerà sabato il Super Ten con la nona e ultima giornata di andata della stagione regolare. Da sabato alla finale di Padova del 19 giugno, due mesi e mezzo filati, senza più pause, anzi pure un turno infrasettimanale, quello del 2 giugno. Poi anche il Campionato, come già la Coppa Italia, eleggerà la sua regina.

Tre mesi di assenza per lasciare spazio a quattro turni delle coppe europee e soprattutto al quinto torneo “Sei Nazioni”.

Alla ripresa il Benetton si presenta al comando della graduatoria con 6 punti di vantaggio sul Calvisano e 8 sul Viadana, inoltre ha il migliore attacco e la terza migliore difesa del torneo. Ma il fiore all’occhiello dei Campioni d’Italia è lo zero nella casella delle sconfitte, unica squadra imbattuta in queste prime otto giornate.

Sabato i biancoverdi saranno di scena a Rovigo (stadio Battaglini, inizio alle 16) in quella che sarà la sfida numero 109 tra le due società. Le vittorie complessive dei trevigiani finora sono state 59, mentre quelle dei polesani sono state 43, 6 invece i pareggi.

La formazione biancoverde si ritroverà domattina per la ripresa degli allenamenti, la scorsa settimana infatti Craig Green aveva lasciato a riposo un po’ tutti i giocatori non impegnati in Nazionale. Domattina allenamento separato tra avanti e trequarti, mentre nel pomeriggio potenziamento. Martedì allenamento solo al mattino, a Monigo, quindi mercoledì doppia seduta, mattino e pomeriggio. Giovedì tradizionale giornata di riposo, infine venerdì rifinitura al mattino a Monigo.

INFORTUNI - I giocatori che preoccupano maggiormente sono Parisse (problema muscolare), Checchinato (infiammazione al tendine tibiale), Manuel Dallan (lieve distorsione al ginocchio), Faliva (frattura al naso), Costanzo (contrattura), quindi problemi di minore entità accusano anche Ongaro, Dellapè e Denis Dallan.

ANTICIPO - A causa degli impegni in Coppa Shield della Leonessa, la prima di ritorno tra il XV bresciano e il Benetton, originariamente in programma il 10 aprile, è stata anticipata a mercoledì 7, inizio alle ore 16.

GIOVANILI - Oggi in campo solamente l’Under 17 che ha vinto il derby contro il Safilo Padova 28-17.

Ufficio Stampa Benetton Rugby