La Lazio Rugby U19 vince a Livorno

08/ott/2008 16.32.48 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Roma 6 Ottobre 2008                                                                                                                                                               www.laziorugby.it

Rugby Livorno Vs Lazio Rugby 12-44

Non è stata una passeggiata come si poteva pensare perchè non abbiano ritrovato il Livorno della passata stagione.
E’ stata invece una partita impegnativa, giocata bene a sprazzi dai nostri ragazzi, contro una formazione coriacea, molto combattiva e che non si è arresa mai. Si sono solo intraviste le giocate offensive lungamente provate negli allenamenti di questo mese passato ma è necessario ancora lavorare per migliorare la difesa, sopratutto nelle rimesse laterali e nel sostegno ai raggruppamenti. E’ sicuramente mancata un pò di umiltà anche perchè la partita era iniziata molto bene quando solo al 2° minuto di gioco "l'esordiente" Giacometti si involava in meta bucando con facilità la linea dei tre-quarti avversaria alla prima azione offensiva. Meta replicata dopo circa 7 minuti da Riedi. Ma il Livorno reagiva e sfruttando una buona pressione e due indecisioni della nostra difesa chiudeva il primo tempo realizzando due mete (al 16’ ed al 34’ trasformata) intervallate da qualche buona giocata che produceva la seconda realizzazione personale di Giacometti al 20’ e la prima di Alibrandi al 42’, schierato ala. Primo tempo che si chiudeva quindi 20 a 12 per i bianco-celesti ma partita ancora apertissima per la grande grinta messa in campo dal Livorno. Secondo tempo nervoso, due ammoniti, Fabiani e Marsella, comunque quattro mete per il bonus e per la sicurezza del risultato ma buon gioco solo a sprazzi. Per la cronaca: al 56' meta del Capitano Colabianchi, al 59' la terza personale di Giacometti trasformata da Bruni, al 65' meta di Giulio Tommaso che realizzava la sua prima personale e ultima meta al 69' ancora di Alibrandi, buona la trasformazione di Bruni che chiudeva il risultato sul definitivo 44 a 12.

Lazio Rugby U19: Lorenzotti, Castellini, Giacometti, Giulio, Alibrandi, Bruni S., Bonavolonta’, Rivola, Riedi, Colabianchi, Arbitrio, Manozzi, Marsella, Fabiani, Scalzo. A disp.: Vannozzi, Mancini, Marini, Ciampolillo, Pizzichini, Bruni E.

-------------------------

Visitate il nostro sito www.laziorugby.it