HONG KONG SEVENS: PER L'INGHILTERRA TERZO SUCCESSO

29/mar/2004 17.59.23 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 29 marzo 2004

HONG KONG SEVENS: PER L’INGHILTERRA TERZO SUCCESSO

Hong Kong - E’ stata l’Inghilterra ad aggiudicarsi, per il terzo anno consecutivo, il prestigioso Torneo “Hong Kong Sevens”, tradizionale appuntamento del rugby “a Sette” disputatosi dal 26 al 28 marzo nella metropoli asiatica.

La formazione inglese ha superato nella finalissima, con il punteggio di 22-12, i Pumas argentini, favoriti alla vigilia ma costretti ad arrendersi alla formazione britannica dopo essere andati in vantaggio dopo soli 2’ dal calcio d’inizio.

L’Italia di Marco Gabrielli, terza nel girone di qualificazione (vittoria per 33-19 sul Giappone, sconfitte per 5-10 con gli Stati Uniti e per 0-52 contro la Nuova Zelanda) e inserita, per la fase finale, nel tabellone centrale (la Plate Cup), è stata eliminata nei tempi supplementari dei quarti di finale dalla Scozia.

Gli highlanders sono riusciti a imporsi, non senza fatica, per 20-17 e hanno proseguito il proprio cammino eliminando in semifinale un Kenya apparso in forte crescita (19-7) per poi aggiudicarsi il successo nella Plate Cup superando 28-22 la Francia nella partita di finale.

Infine, nella parte bassa del tabellone (Bowl Cup), vittoria finale per le Isole Cook che hanno sconfitto 31-19 il Giappone.

EUROPEI U18: MERCOLEDI’ A TREVISO LA PRESENTAZIONE

Treviso - Mercoledì 31 marzo, alle ore 11.00, presso la Sala della Giunta della Provincia di Treviso, è in programma la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Europei FIRA U18, al via dal 3 aprile in Veneto e Friuli.

Per ulteriori informazioni sulla conferenza stampa è possibile contattare il Comitato Interregionale delle Venezie allo 0422/460754 o all’indirizzo email: europeou18fira@civrugby.it.