RWC U19: DOMANI GLI AZZURRINI ALL'ESAME SUDAFRICA

30/mar/2004 16.35.43 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 30 marzo 2004

RWC U19: DOMANI GLI AZZURRINI ALL’ESAME SUDAFRICA

Durban Il Coordinatore Tecnico della Nazionale Italiana U19, Tiziano Casagrande, ha reso nota la composizione della squadra che domani, a Durban (ore 16.00), affronterà i pari età del Sudafrica nella seconda giornata del girone di qualificazione della Coppa del Mondo di categoria.

Domani, contro gli Springboks padroni di casa, per l’Italia U19 si prospetta un nuovo, difficile appuntamento prima di concludere la prima fase della Coppa del Mondo con la partita di sabato 4 aprile contro la Scozia.

“Per il match contro il Sudafrica, che guida il ranking mondiale di categoria – spiega Casagrandeabbiamo apportato 10 sostituzioni rispetto al XV titolare che ha affrontato il Galles. Si tratta di cambi tattici che consentiranno a chi non è sceso in campo contro il Galles di dimostrare il proprio valore e, a chi ha giocato nella prima giornata, di recuperare: in questo Mondiale giocheremo un totale di 5 incontri in soli 15 giorni, forse troppi per dei ragazzi di 18 anni. Comunque – prosegue Casagrande - contro i baby-Boks non abbiamo nulla da perdere: loro sono i Campioni del Mondo in carica e il nostro obiettivo è di esprimerci al meglio e destare una buona impressione in vista della sfida con la Scozia, nostro principale obiettivo per questa Coppa del Mondo”.

Questa la formazione dell’Italia U19 per la partita contro il Sudafrica:

ITALIA: Cagnoni; Russo, Marrucci, Bertetti, Forcucci; Bressons, Toniolatti F.; Pelizzari, Cattina, Pellegrinelli; Comelato, Sutto; Muccignat, Buzaj, Michelini.

A disposizione: Vicerè, Chinellato, Pettinari, De Gennaro, Pedretti, Lucchese, Pratichetti, Bisceglie, Lorenzini, Canale S., Candiago

Il programma della 2° giornata (31/03) – Pool A

14.00    Glenwood HS    Nuova Zelanda – Georgia

16.00    Durban HS       Sudafrica – ITALIA

16.00    University         Galles – Francia

16.00    Glenwood HS    Inghilterra – Australia

18.00    Woodburn         Scozia – Argentina

TORNA NEL WEEK END  IL SUPER 10

SABATO SU SKY  GHIAL – ARIX

DOMENICA ROMA – LEONESSA SU RAISPORT SAT

Roma – Riparte dopo tre mesi di sosta il Campionato Nazionale d’Eccellenza Super 10. Sabato si ripropone il big match tra le finaliste di Coppa Italia Ghial Calvisano – Arix Viadana (ore 16.00, Sky Sport 2 sabato alle 21.00): dopo aver visto sfumare, domenica scorsa, il successo in Coppa (il Ghial si è imposto a Jesolo  21 a 8) i giallo neri di Franco Bernini, attualmente terzi in classifica a 27 punti, cercheranno di espugnare il campo del Calvisano  e di superare così in graduatoria la formazione bresciana, seconda  a 29 punti.

Il Benetton, leader della classifica con 35 punti, sarà, invece, di scena al Battaglini di Rovigo dove affronterà  l’ARD, sesto con 15 punti.

Riflettori puntati sulla sfida di Parma tra i padroni di casa dell’SKG e il Safilo Petrarca Padova alla ricerca di punti preziosi nella corsa play off.

A L’Aquila il Conad ospita l’Overmach del n.10 Azzurro Roland De Marigny in un incontro che si preannuncia difficile per il XV abruzzese, ultimo in graduatoria a 8 punti . Infine, domenica al Tre Fontane di Roma, saranno  di scena Rugby Roma – Leonessa Brescia (diretta Rai Sport Sat ore 16.00) entrambe alla ricerca di fondamentali punti salvezza.

Ecco le designazioni arbitrali rese note dal CNAR,  la Commissione Nazionale Arbitri della FIR.

SUPER 10 – 9° GIORNATA                                                03.04.04 – ore 16.00

CONAD L’AQUILA – OVERMACH PARMA                      arb. Milan (Rovigo)

G.d.L. Reale (Bari) e Siligardi (Rovigo). Quarto uomo: Rebuschi (Rovigo)

GHIAL CALVISANO – ARIX VIADANA                             arb. Manicni (Roma)