Cs Sudtirolo Rugby - Cavalieri... corsari: a Valeggio cinque mete e secondo successo stagionale (29-12)

13/ott/2008 11.53.20 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Asa Sudtirolo Cavaliers Rugby - Comunicato Stampa n.6 / 13 ottobre 2008

CAVALIERI... CORSARI: A VALEGGIO CINQUE METE E SECONDO SUCCESSO STAGIONALE (29-12)

Secondo successo in due gare per il Sudtirolo nel campionato di serie C, girone Civ Ovest. I biancorossi si sono imposti sul campo di Valeggio sul Mincio con un netto 29-12, centrando anche il punto di bonus offensivo in virtù delle cinque mete segnate.

I Cavaliers mettono al sicuro il risultato nel primo tempo, chiuso 22-0 grazie a quattro mete e ad una trasformazione. Nella ripresa, complici anche i molti cambi, subiscono poi la reazione dei padroni di casa che vanno a segno due volte, a fronte della sola meta di Gobbetti per i biancorossi.

"Si cominciano a vedere i risultati del nostro lavoro ed in particolare la meta di Pontalti è stata di ottima fattura, con tutta la squadra coinvolta nella costruzione dell'azione", dichiara soddisfatto l'allenatore Francesco Grosso, "in particolare stiamo crescendo su tre aspetti del gioco: il mantenimento del possesso, lo sviluppo di più fasi offensive, il posizionamento senza palla".

Questa la formazione del Sudtirolo in campo a Valeggio: Crespi (Cocca) - Giuriato, Policella, Sartori, Camelin - Grosso, Gobbetti - Rossi, Veneri (Da Re), Deola - Zeni (De Astica Hernandez), Pontalti (Lutz) - Russu (Bruson), Pozzato, Bisaglia. All. Grosso.

Risultati serie C-Civ girone Ovest, terza giornata: Valpolicella-Vicenza 5-54 (mete 1-8), Valeggio-Sudtirolo 12-29 (2-5), Trento-Cus Verona 5-5 (1-1), Frassinelle-West Verona 27-20 (5-2), Altovicentino-Villadose 53-10 (8-2), riposava Monsters.

Prossimo turno, quarta giornata (19 ottobre): Vicenza-Villadose, Monsters-Valeggio, Sudtirolo-West Verona, Cus Verona-Valpolicella, Altovicentino-Trento, riposa Frassinelle.

Elvis Lucchese
Ufficio stampa Sudtirolo Rugby