Europei under 18 rugby - comunicato stampa 4/31.03.04

31/mar/2004 18.06.13 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Comunicato stampa 4/31.03.04

Presentati a Treviso gli Europei under 18 di rugby

Dal 3 al 10 aprile Veneto e Friuli accolgono la festosa invasione di oltre 700 atleti in rappresentanza di 24 paesi

Si è svolta stamani nella sala della giunta della Provincia di Treviso la conferenza stampa di presentazione dei Campionati europei under 18 di rugby, in programma in Veneto e Friuli dal 3 al 10 aprile. Sono attesi oltre 700 atleti in rappresentanza di 24 nazioni. «Il rugby è uno sport dalla straordinaria valenza educativa ed è proprio questo aspetto che viene valorizzato in una grande manifestazione giovanile come gli Europei under 18», ha sottolineato l’assessore allo sport della Provincia di Treviso, Marzio Favero, «mi auguro che i giocatori sappiano dare spettacolo in campo ed al contempo possano tornare a casa arricchiti culturalmente da questa esperienza».

Gli Europei prendono il via sabato 3 aprile con gli incontri del gruppo C. L’Italia, assieme alle altre nazionali che compongono il raggruppamento di vertice, entrerà in scena domenica affrontando la Georgia a Mestre (ore 11,30). La manifestazione si articola in tre gironi da 8 squadre, secondo il valore tecnico. Ogni formazione disputa tre partite per stabilire la graduatoria completa di ogni raggruppamento. All’organizzazione delle 36 partite in calendario contribuiranno 18 società, che metteranno a disposizione i loro impianti e le forze del volontariato, mentre la maggior parte delle delegazioni straniere sarà ospitata nelle strutture alberghiere di Jesolo. «I veri sponsor della manifestazione sono le società di rugby che offrono il loro impegno e che attraverso il “terzo tempo” rinnoveranno la tradizione dell’accoglienza e dello stare insieme che caratterizza il nostro sport», ha spiegato Tullio Rosolen, coordinatore del comitato organizzatore,

Ulteriori informazioni sulla manifestazione nel sito www.rugbyeu18.org.

Elvis Lucchese

Ufficio Stampa Europei u.18