RWC U19: ITALIA SUPERATA DAI CAMPIONI DEL MONDO SUDAFRICANI

Roma, 31 marzo 2004

RWC U19:

ITALIA SUPERATA DAI CAMPIONI DEL MONDO SUDAFRICANI

Durban Nella seconda giornata della Coppa del Mondo U19 disputata oggi a Durban, gli Azzurrini di Casagrande, Bot e Tebaldi sono stati superati dai padroni di casa del Sudafrica, campioni del mondo uscenti, 59 a 3 (p.t. 28 – 3). Una bella e festante cornice di pubblico (più di 5000 spettatori) ha fatto da cornice alla Durban High School alla partita tra i “Baby Boks”, XV tra i super favoriti alla conquista del Titolo Iridato e gli Azzurrini che hanno offerto un buona prestazione, sfiorando in più occasioni l’area di meta avversaria ma ogni qualvolta fermati dalla maggiore maturità tecnica e fisica degli avversari.

Per l’Italia i punti sono arrivati grazie al piede dell’estremo Cagnoni.

L’Italia concluderà la fase di qualificazione sabato prossimo, 4 aprile, affrontando la Scozia nel terzo turno in una partita più alla portata dei ragazzi italiani.