SABATO SU LA 7 BOLLESAN E LO CICERO A ''SPORTISSIMO'' (ORE 17.05)

si tratta di Benetton Treviso e Riviera del Brenta per il Girone A e di Perugia e CUS Roma per il Girone B.

Allegati

01/apr/2004 18.52.29 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma, 1 aprile 2004

 

SABATO SU LA 7 BOLLESAN E LO CICERO

A ‘’SPORTISSIMO’’ (ORE 17.05)

Roma - Sabato chiusura dell’ampia copertura dedicata da LA 7 al 6 Nazioni. Una special realizzato da Paolo Cecinelli che ripercorre l’evento in compagnia di Marco Bollesan, Team Manager azzurro, e di Andrea Lo Cicero, pilone della Nazionale inserito  insieme a Paul Griffen, nel XV migliore del 6 Nazioni 2004, andrà in onda all’interno del magazine sportivo del TG di La7 “Sportissimo” in onda alle ore 17.05.

 

RUGBY FEMMINILE AL TRAGUARDO

MATCH CLOU PERUGIA – L’AQUILA

Roma - La stagione del rugby femminile giunge all’epilogo con la conclusione del campionato di serie A e la Coppa Europa FIRA, appuntamento che quest’anno si rinnova dal 30 aprile al 9 maggio a Tolosa.

Domenica prossima, 4 aprile, si gioca l’ultimo turno del Campionato Nazionale Femminile di Serie A. E già si conoscono le quattro squadre che hanno conquistato l’accesso alla fase play-off (semifinali 18/4 e finale 25/4): si tratta di Benetton Treviso e Riviera del Brenta per il Girone A e di Perugia e CUS Roma per il Girone B.

Ma mentre nel Girone A è praticamente certa la prima posizione del Benetton Treviso, nel Girone B Perugia e Cus Roma si giocano ancora il vertice della classifica.

Infatti nel girone A, le trevigiane che questa domenica osserveranno un turno di riposo, sono prime a 51 punti, seguite dal Riviera del Brenta a quota 46; quest’ultima affronterà il Pesaro, ultimo in classifica, ed in caso di vittoria con bonus si assicurerebbe i 5 punti necessari a raggiungere la Benetton. Ma in base alla differenza punti negli scontri diretti prevarrebbe il Treviso.

Nel Girone B, invece, la differenza tra le due capoliste è di un solo punto: il Perugia è primo a 35 punti, il Cus Roma secondo a 34. L’arrivare prime e seconde è indispensabile per evitare di incontrare le campionesse in carica della Benetton in semifinale (semifinali a schema incrociato:1a Gir. A contro 2a Gir. B e 1a Gir. B – 2a Gir. A).

Decisivo, quindi, appare il match del Perugia contro L’Aquila, per il conseguimento soprattutto del bonus che metterebbe le umbre al riparo dell’aggancio da parte del CUS Roma. Infatti il CUS Roma che affronta l’ultra fanalino di coda, il Prato (quota -2), sembra avere già in tasca i 5 punti. Nel caso in cui il Perugia non facesse altrettanto contro L’Aqula (+ 11 in classifica) si avrebbe la parità fra le due squadre ed il primo posto del girone spetterebbe al CUS Roma in base alla maggiore differenza attiva negli scontri diretti.

L’allenatrice-giocatrice del Perugia, Maria Cristina Tonna traccia il punto della situazione: “Domenica scorsa a Frascati abbiamo sprecato quel fondamentale punto di bonus. Con le aquilane partiamo sicuramente avvantaggiate dal momento che la loro è una squadra molto giovane, che ha partecipato quest’anno al campionato dopo diversi anni di assenza. Non ci aspettiamo, però, una partita facile poiché il XV abruzzese è una squadra molto fisica con una mischia pesante ma siamo coscienti che questa volta non possiamo fallire l’obiettivo dei 5 punti”.

Il programma di domenica:

SERIE A FEMMINILE, GIR. A, 14° GIORNATA           4.04.04 - ore 12.30

LE LUPE PIACENZA – MONZA                                         arb. Pastorino (La Spezia) *ore 13.00

RUGBY PESARO– RIVIERA DEL BRENTA                      arb. Romani (Colleferro)   *ore 14.00

NOICOM BIELLA – GRAZIA DELEDDA                           arb. Fornetti (Torino)        *ore 12.00

SERIE A FEMMINILE, GIR. B, 10° GIORNATA           4.04.04 - ore 12.30

CUS ROMA – PRATO                                                         arb. Quirino (Napoli)

CUS MESSINA - RUGBY FRASCATI                                 arb. Muscuso (Catania)  *ore 13.00

PERUGIA – CONAD L’AQUILA                                        arb. Silvestre (Lucca

 

Così nel precedete turno (28/03/04):

GIRONE A: Grazia Deledda - Le Lupe Piacenza, 0 -0; Benetton TV – Biella, 112 – 0; Monza – Marconi Pesaro, 27 – 5.

GIRONE B: Conad L’Aquila – CUS Roma, 10 – 24; Gipsi Prato – Messina, 6 – 0; Frascati – Perugia, 0 – 13.

 

RADUNO PER GLI AZZURRI DELL’ITALIA 16  E U18

Tirrenia - E’ partita oggi dall’aeroporto di Pisa l’ Italia 16 che sabato prossimo, 3 aprile, affronterà a Cardiff la Nazionale U16 del Galles. Gli stessi ragazzi si ritroveranno a La Spezia a partire dal 7 aprile per preparare la sfida alle England School U16 del 10 aprile.

Sempre oggi avrà inizio a Palermo il raduno della Nazionale U18 “B” e della Selezione Italiana dei Comitati Regionali U18/19 che rappresenteranno il rugby Azzurro al 1° Torneo del Mediterraneo, organizzato dalla FIR e in programma a Palermo dall’1 al 10 aprile.

Si radunerà, invece, domani a Paese la Nazionale U18 per preparare il Campionato Europeo FIRA di categoria, in programma in veneto e Friuli dal 3 al 10 aprile.

 

SERIE A: ALGHERO – BOTTICINO ALLE 14.30

Roma – La Commissione Organizzatrice Gare della FIR ha comunicato l’anticipo alle ore 14.30 del match Amatori Alghero – Botticino, 16esimo turno del Campionato Nazionale di Serie A.

 

NASCE A ROVIGO L’ASSOCIAZIONE SEMPRE ROSSO BLU

A PASQUETTA MATCH CONTRO I RUSSI DI KRASMNOIARSK

Rovigo - Lunedì 17 aprile si terrà presso il campo comunale di Villadose la partita tra la Selezione Sempre Rossoblu e l’Enisei-STM di Krasmnoiarsk, prima apparizione ufficiale della neo nata Associazione Sempre Rossoblu.

L’associazione che nasce con lo scopo di radunare “giocatori di tutti i tempi del glorioso club Rugby Rovigo”  si presenterà al pubblico con una conferenza stampa che si terrà domani venerdì 2 aprile a Rovigo,  durante la quale ne verranno illustrati lo statuto, la missione associativa, gli scopi e gli obiettivi.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl