COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0019/2004

Comunicato N. 0019/2004

2 Aprile 2004

SUPER TEN: DOMANI SI RIPRENDE CON L’ULTIMA DI ANDATA

Dopo tre mesi di assenza torna domani il Campionato di rugby con la nona ed ultima giornata di andata della Regular Season.

Per i Campioni d’Italia del Benetton subito un derby: come già al termine del Sei Nazioni dello scorso anno, anche in questa stagione i trevigiani ripartiranno da Rovigo (stadio Battaglini, ore 16, arbitra De Santis).

Dopo la sosta i trevigiani si ripresentano al comando della graduatoria con 6 punti di vantaggio sul Calvisano e 8 sul Viadana, inoltre hanno il migliore attacco e la terza migliore difesa del torneo. Ma il fiore all’occhiello dei Campioni d’Italia è lo zero nella casella delle sconfitte, unica squadra imbattuta in queste prime otto giornate.

Sarà il derby numero 109. Le vittorie dei trevigiani sono state 59, quelle dei polesani 43, 6 invece i pareggi.

I biancoverdi hanno svolto la rifinitura questa mattina a Monigo e partiranno domani alle 10.45 alla volta di Rovigo facendo tappa a Monselice per il pranzo.

INFORTUNI - Sergio Parisse è stato operato questa mattina a Castelfranco dall’equipe del dott. Sartorello per il distacco di uno dei capi del bicipite femorale sinistro. Operazione perfettamente riuscita ma per lui i tempi di recupero si presentano abbastanza lunghi. Checchinato ha un’infiammazione al tendine tibiale, Manuel Dallan una distorsione al ginocchio, Faliva è fermo per una frattura al naso, Costanzo ha un problema muscolare e Dellapè una lieve distorsione al ginocchio, quindi a riposo Canale, Ongaro, Denis Dallan e Williams.

FORMAZIONE - Mason; Perziano, Visentin, Picone, Legg; Smith, Troncon; Palmer, Erasmus, Garozzo; Gritti, Pavanello; Martinez, Tejeda, Ribbens. A disp. Di Santo, Sbaraglini, Montani, Orlando, Travagli, Eigner e Pozzebon.

GIOVANILI - Domani l’Under 15 sarà impegnata in un’amichevole in Ghirada alle 17.30 contro i pari età inglesi del London Irish, domenica invece l’Under 21 giocherà a Padova contro il Safilo (Guizza, ore 15.30), l’Under 17 affronterà in amichevole il Bath (Ghirada, ore 10.30), così come l’Under 15 che incontrerà gli inglesi del Norwich (Ghirada, ore 10.30).

Ufficio Stampa Benetton Rugby